Salve a tutti i pinguini![]()
Sono un felice utente di Ubuntu 7.04 installato su un PC fisso AMD da 1 GHz 512mb di RAM HD Seagate 80 GB Scheda grafica ATi Radeon 9600 (256mb di memoria)
Come detto prima sono un felice utente di Ubuntu quando l'ho installato per la prima volta è stato "amore a prima vista" la distro fuinziona correttamente a parte qualche problemino che spero qualcuno possa darmi due dritte
1- Quando installo un pacchetto da Synaptic (o un aggiornamento) dopo averlo scaricato e installato alla fine compare una finestra con questo messaggio
" SI E VERIFICATO UN ERRORE sono forniti i seguenti dettagli: E: clvm: il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di errore 3
E: redhat-cluster-suite: problemi con le dipendenze - lasciato non configurato"
Nonostante questo messaggio i programmi vengono correttamente installati e funzionano senza probelmi
In ogni caso come faccio a eliminare questo messaggio di errore?
2 - ho installato wine 0.3.97 e i driver ati con la procedura Sistema --> >Amministrazione --> Gestore Driver con Restrizioni ho fatto tutti i test per l'accelerazione grafica 3d ed è tutto OK
Sul Linux Magazine c'è una procedura su come installare Half-life 2 su Linux..purtroppo non spiegano perchè le scritte su Steam sono invisibili
![]()
Ad ogni modo sono riuscito a installare HL2 (ricordavo la installazione su Win) ma anche i menù del gioco sono invisibili...quando sono riuscito a far partire HL2 (dopo alcuni tentativi alla cieca) il gioco scatta (metre su win è fluido)
3 -Il problema di fluidità si presenta anche con RETURN to CASTLE WOLFSTEIN per Win installato con Wine.
Quando avevo la Mandriva 2007 free (non la Spring) RTCW girava fluido con tutti i dettagli alti mentre su ubuntu è ingiocabile...
4- altro gioco che girava bene sulla Madriva 2007 era SOLDIER OF FORTUNE 2 su Ubuntu non me lo lascia neanche installare...Nella schermata prima di inserire il CDKey prima compare "Could not open string file" poi "You have aborted the CD key process. Setup will now exit"
Non credo siano i driver Ati anche perchè giochi nativi Linux come OpenArena Sauerbraten (cube 2) e molti altri simili girano senza problemi quindi credo che sia il problema sia Wine
Se qualcuno può darmi una soluzione a questi 4 problemi lo ringrazio anticipatamente
![]()