Ho provato ad installare Sidux amd64 su hd utilizzando lo script fornito nella livecd; tutto è andato bene ma mi sono accorto che non avevo formattato la partizione dedicata a /home e quindi, essendoci rimasta della rumenta di una precedente distro, ho preferito formattarla e ripetere l'installazione di Sidux: da qui iniziano i problemi.
Completato il tutto, vado a riavviare il pc ma purtroppo non funziona l'accesso ad internet tramite gateway (il pc è in rete locale con router adsl che fa da gateway), eppure la scheda di rete è stata perfettamente riconosciuta (una SiS190 integrata), il relativo modulo è caricato ed i dati sono giusti; ho provato a formattare e reinstallare il tutto ma mi si ripresenta sempre lo stesso problema.
Premetto che la prima installazione era andata perfettamente a buon fine, poi nulla.
Forse c'entrano qualcosa i seguenti messaggi di errori che ottengo subito all'avvio del pc:

"mount failed for selinuxfs on /SELINUX: no such file" e poi mi presenta "waiting for populated /DEV" che prima non dava.
Sembra che manchi qualcosa, veramente strano...