Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Bordi per immagine scannerizzata.

Ciao a tutti, vi chiedo scusa per l'ignoranza ma per quanto riguarda la grafica sono a livello 3 in una scala da 1 a 1000. Il problema è il seguente. Ho un'immagine su carta. L'ho passata allo scanner e la stavo pulendo (uso photoshop 7). La scansione è stata fatta con metodo rgb (me ne sono accorto a metà lavoro e non volevo buttare via un pomeriggio sinceramente) invece che in scala di grigio.

Il mio problema è questo: ho i bordi del disegno troppo chiari, li ho d un nero / grigio che sfuma invece li vorrei di un nero nitido come posso fare? C'entra niente il fatto di usare un'immagine a 300 dpi con un programma di grafica non vettoriale? Chiedo scusa per le domande forse stupide ma sono davvero poco pratico. Qualcuno ha dei suggerimenti? Ah dimenticavo il disegno è stato ripassato a penna prima della scansione ma ancora il risultato non mi soddisfa. Mi date eventualmente, anche qualche link per ovviare al problema?

Grazie a tutti della pazienza.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dovresti contrastare maggiormente il disegno

CTRL+L

Allora puoi sempre impostare l'immagine in scala di grigio da Immagine-Metodo-Scala di grigio. Successivamente modificare il contrasto e luminosità.

Ma se uso la scala di grigio come faccio a colorare poi?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Se non sbaglio io, non hai detto che poi l'avresti dovuta colorare. In ogni caso se l'avessi fatta in scala di grigio direttamente, anche li non potevi colorarla. Fai lo stesso procedimento Immagine-Metodo-CMYK o RGB dipende dalla finalità.

Permessi di invio