Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Alice Gate 2 plus, chi sā che sono 'sti valori?

Ciao a tutti, sono l'ennesimo nuovo del forum , e, se qualcuno mi sā rispondere, vorrei sapere cosa sono tutti questi valori che mi tira fuori il suddetto router.
    A parte i classici snr e attenuazione, di cui vorrei un vostro parere, tutte le altre voci che vogliono dire? C'č qualche sito da cui partire per poter almeno ricevere un'infarinatura su tutto ciō?
    Ah, dimenticavo, ho Alice Home TV 20 (col cavolo) Mega.

Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

Guest
    Sono i valori di attenuazione della tua linea dove puoi vedere che la portante non e a 20mega ma sono 16mega !! e da quello che vedo ai dei errori di trasmissione !!

Grazie per la sollecita risposta.
    Quindi, secondo te, ho problemi sulla linea?
    Ho giā aperto 3 reclami il mese scorso al 187 per continue disconnessioni, continuo? Cioč, li richiamo?
    Ho attivato, anzi mi hanno attivato la Home TV la settimana scorsa, la portante č passata da circa 19900 a quella attuale: sarā normale?

Ciao

Guest
    Be hai 9114 errori di Bit percui potrebbe essere che ci sono problemi sulla linea , prova a farti fare un controllo della linea dal 187 e vedi cosa ti dicono per il resto come portante non e male

Secondo quanto mi ha detto un tecnico Telecom la prima volta che ho aperto la segnalazione, (testualmente): "ho cambiato fili qua e la, ora dovrebbe essere tutto a posto, vedi?", ha collegato un modem suo adsl 1 che agganciava a 5mega, e poi " se ci sono altri problemi dipendono dalla linea in casa sua e non posso farci niente".
    La centrale dista circa 800 metri da casa mia, ma prima di richiamarli vorrei fare prove sul mio impianto, tipo cambiare filo tra presa e router, e fare test a varie ore del giorno e della notte.
    Ho visto che anche tu, Andrea786, abiti a Verona, io stō a S. Lucia, hai per caso notizie di eventuali lavori/upgrade/quant'altro nelle centrali di Verona?

Ciao e grazie

E comunque rinnovo la domanda iniziale: dove posso informarmi su ciō che significano i valori riportati dalla pagina di stato del router? Ci sono siti, libri, stregoni, fumetti, sms, segnali di fumo che mi illuminino?

Grazie

Guest
    Originariamente inviato da bobo779256
    E comunque rinnovo la domanda iniziale: dove posso informarmi su ciō che significano i valori riportati dalla pagina di stato del router? Ci sono siti, libri, stregoni, fumetti, sms, segnali di fumo che mi illuminino?

Grazie

Questo e molto meglio di un libro

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1023973

e poi la cosa strana che vedo dalla schermata che hai messo e il fatto che hai la portante piu alta della portante massima teorica che ha valutato il modem .

Cio riassumendo come portante ti da :

16718 in down e 476 in up

mentre come rilevazione della portante massima in base alla qualita della linea ti mette :

16364 in down e 1073 in up

Ops ho visto solo ora che sei un mio concittadino ( mi diresti in privato se il portale di rossoalice ti funziona ? )

Utente di HTML.it L'avatar di Digicom

Anchio ho questo modem router ma come fai a visualizzare questi valori
    Io vado in stato apparato e stato modem ma non trovo questi valori

La mia e una connessione 2 Mega Business

Ciao

questo č il comando

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

Funziona?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Digicom

Grande........... Funziona.....
    Grazie...