Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn

Reindirizzamento dominio

Ragazzi ho un bel problema. Ho fatto un sito ad un'azienda che un suo ip pubblico. Adesso questa azienda vorrebbe utilizzare un dominio, quindi la gente non dovrebbe collegarsi con 175.62.xxx.xxx ma con www.xxxxxx.com

ebbene, cosa dovrei fare? Acquistare solo il dominio da un mantenair? Fare un reindirizzamento da mantenair al mio ip? Il tutto perchè vorrebbero mantenere i db nel loro server. Cosa mi consigliate?

P.S. In IIS posso settare il tutto come sotto cartella? Nel senso che vorrei mettere una cartella con tutto il sito non inella directory prioncipale ma appunto in una sottocartella.

Grazie mille ragazzi, ciao.

ciao,
    ti dico solo una cosa...

quando sento di "questi server" mi vengono i brividi... è vero che bisogna poi valutare ogni realtà ma nella stragrande maggioranza dei casi c'è da mettersi le mani nei capelli (sicurezza, velocità, prestazioni, ...)

proprio per questo motivo, non voglio dare informazioni errate e tanto meno cattivi consigli specie su soluzioni di "housing" di questo tipo.

In ogni caso, se proprio vogliamo essere precesi, dovresti chiedere info in un altro forum (meglio se dedicato agli hosting).... i mdr in questo caso non centrano a nulla sulla locazione fisica del db aziendale.

Infine: Se tu hai solo realizzato il sito, lascia la "patata" del server a chi può e vuole prendersi certe responsabilità, specie se si tratta di un server aziendale

<-- inizio considerazione personale -->

sul quale c'è montato IIS

<-- fine considerazione personale -->

e che nella pur che minima ipotesi è utilizzato anche per altre funzioni aziendali.

P.S. In bocca al lupo

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Credo basti acquistare il dominio e fare il redirect DNS verso l'indirizzo IP del tuo server

semplicemente basta acquistare un dominio e far puntare i dns del tuo server...

Permessi di invio