Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Vista + xp

Vista + xp

Salve a tutti. Ho appena acquistato hp pavilion tx1140ea...Proprio un bel notebook...table.
    L'unico incoveniente è che vi è installato Vista. Avevo deciso di creare una partizione ed installare anche windows xp professional. Purtroppo con il notebook non c'è uscito il dvd di vista. Vi è la possibilità solo di creare un dvd di ripristino.
    Ciò mi impedisce di effettuare una patizione con xp; in quanto, una volta fatto ciò, non riuscirei a far partire vista in quanto non funzionerebbe il bootloader.
    Ho provato comunque a fare una partizione ma non mi permette di crearne una con più di 5 G circa, in quanto mi dice che ciò dipende dal paging file.
    Io ho bisogno di wp in quanto ci effettuo programmazione normale e web oltre che a grafica...come posso risolvere quindi i seguenti problemi:
    1- riuscire a fare una partizione di quantità maggiore da quella che mi viene impostata;
    2-mettere entrambi i sistemi anche se non sono in possesso del dvd di vista;
    Datochè ho creato il dvd di ripristino, mi converrebbe formattare tutto ed installare solo xp per il momento, e , una volta migliorata la compatibilità di vista, ripristinare quest'ultimo tramite il dvd di ripristino?
    COs mi consigliate?
    Grazie mille
    Ciao
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

Utente bannato
    cos'ha vista che non va?

installati microsoft virtual pc,una macchina virtuale che consente di installare piu sistemi operativi in una sola macchina.la procedura e facilissima.per scaricarlo vai sul sito della microsoft e in campo shearch metti virtual pc 2007.e scegli la prima lista.la procedura guidata per creare come ho detto prima e facile,basta seguire le indicazioni.

Utente bannato
    virtual pc 2007 è free????

si,gratis e ne ho saputo la notizia da computer-idea rivista d'informatica.

Originariamente inviato da ste_95
    cos'ha vista che non va?
    Datochè è uscito da poco, preferisco utilizzare ancora xp, è più compatibile.
    Ho creato intanto un dvd di ripristino, se formatto tutto ed installo xp? tanto, in qualsiasi momento, basta che riutilizzo il dvd di ripristino per reistallare vista, giuto?
    Un ultima domanda, ma installando xp, non potrò più utilizzare ad esempio il lettore di impronte digitale incorporato nel notebook ed altre cosine...sono andato sul sito del'hp, e ci sono solo alcuni driver per xp, il resto del software o drive non ne viene mensionata la presenza.
    Che dite?
    Un uomo è vecchio solo quando i rimpianti, in lui, superano i sogni. A. Einstein

NOOOOOOOOO VVoVe:.... virtual pc 2007 non è compatibile con Vista Home Premium ....
    e adessooooooo.
    Cosa mi consigliate?

Avete qualche consiglio da darmi?

Utente bannato
    VMWare Server è compatibile....comunque anch'io ho vista home premium, provo ad installare virtual pc 2007 e ti faccio sapere....

prova con Wmare workstation.

Permessi di invio