Salve a tutti. Ho appena acquistato hp pavilion tx1140ea...Proprio un bel notebook...table.
L'unico incoveniente è che vi è installato Vista. Avevo deciso di creare una partizione ed installare anche windows xp professional. Purtroppo con il notebook non c'è uscito il dvd di vista. Vi è la possibilità solo di creare un dvd di ripristino.
Ciò mi impedisce di effettuare una patizione con xp; in quanto, una volta fatto ciò, non riuscirei a far partire vista in quanto non funzionerebbe il bootloader.
Ho provato comunque a fare una partizione ma non mi permette di crearne una con più di 5 G circa, in quanto mi dice che ciò dipende dal paging file.
Io ho bisogno di wp in quanto ci effettuo programmazione normale e web oltre che a grafica...come posso risolvere quindi i seguenti problemi:
1- riuscire a fare una partizione di quantità maggiore da quella che mi viene impostata;
2-mettere entrambi i sistemi anche se non sono in possesso del dvd di vista;
Datochè ho creato il dvd di ripristino, mi converrebbe formattare tutto ed installare solo xp per il momento, e , una volta migliorata la compatibilità di vista, ripristinare quest'ultimo tramite il dvd di ripristino?
COs mi consigliate?
Grazie mille
Ciao