Come posso fare affinchè i vari item della riga, contenuti all'interno di una Listview, possano assumere, ad esempio, il colore ROSSO?
Grazie anticipatamente.![]()
Come posso fare affinchè i vari item della riga, contenuti all'interno di una Listview, possano assumere, ad esempio, il colore ROSSO?
Grazie anticipatamente.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Gli item e i subitem hanno la proprieta' ForeColor
ListView1.ListItems(1).ForeColor = vbRed
ListView1.ListItems(1).ListSubItems(1).ForeColor = vbRed
Grazie.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Ciao Oregon...Originariamente inviato da oregon
Gli item e i subitem hanno la proprieta' ForeColor
ListView1.ListItems(1).ForeColor = vbRed
ListView1.ListItems(1).ListSubItems(1).ForeColor = vbRed
Ho visto questa cosa molto intressante e ti chiedo come posso colorare una riga intera di rosso se i primi 6 caratteri dellla variabile REC sono uguali a "APERTO" altrimenti, tipo un else, colorare di blu tutte le altre righe...
grazie
Ti post un pezzo di codice:
Do Until EOF(1)
Line Input #1, REC
Set itmX = ListView1.ListItems.Add(, , Left(REC, 6))
itmX.SubItems(1) = UCase(Trim(Mid(REC, 11, 10)))
itmX.SubItems(2) = UCase(Trim(Mid(REC, 22, 8)))
itmX.SubItems(3) = UCase(Trim(Mid(REC, 44, 7)))
itmX.SubItems(4) = UCase(Trim(Mid(REC, 67, 11)))
itmX.SubItems(5) = UCase(Trim(Mid(REC, 78, 7)))
RIGA = RIGA + 1
'DoEvents
Label2.Caption = RIGA
Loop
Tutte le altre righe ... quali ?
quelle che non contengono per i primi sei caratteri "APERTO"...Originariamente inviato da oregon
Tutte le altre righe ... quali ?
Originariamente inviato da salim21
quelle che non contengono per i primi sei caratteri "APERTO"... in questo caso hanno per i primi sei caratteri "CHIUSO"
Beh ... non mi sembra difficile ... scrivo al volo ... controlla
codice:If Left(REC, 6) = "APERTO" Then itmX.ForeColor = vbRed For i=1 to 5 itmX.ListSubItems(i).ForeColor = vbRed Next i Else itmX.ForeColor = vbBlue For i=1 to 5 itmX.ListSubItems(i).ForeColor = vbBlue Next i End If
ok .... ma non riesco a capire in quale parte del mio codice va inserito il tuo:-(Originariamente inviato da oregon
Beh ... non mi sembra difficile ... scrivo al volo ... controlla
codice:If Left(REC, 6) = "APERTO" Then itmX.ForeColor = vbRed For i=1 to 5 itmX.ListSubItems(i).ForeColor = vbRed Next i Else itmX.ForeColor = vbBlue For i=1 to 5 itmX.ListSubItems(i).ForeColor = vbBlue Next i End If
Per gestire il colore di una riga, la riga deve esistere, quindi direi che avresti dovuto dedurne che va poco prima di
RIGA=RIGA+1