Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: avvio di xp

Utente di HTML.it

avvio di xp

non si avvia più xp..
    ho provate a ripartire con console ripristino
    ho fatto chkdsk /pr (uno o più problemi...)
    bootcfg \rebuild
    copy ....\i386\ntldr
    ecc..
    ma nulla !!!
    ho staccato hard disk e usato in unità esterna ma non riesco a recuperare i dati che avevo salvato su desktop.. tutti gli altri li ho recuperati
    come faccio a recupoerare dati del desktop (quando clicco sulla cartella che contiene document settings\...\desktop, mi dice accesso negato)
    ovvero come posso riavviare xp

NB ho fatto una scansione per cercare eventuali virus xp e le cartelle che sono negate sono state scansionate quindi i dati non sono persi!!

grazie a tutti per l'aiuto!

devi impostare il cd come unita' principale e far si che al prossimo riavvio ti esce la schermata d'installazione.per impostare come unita principale accedi al bios premendo canc. imposti il cd andando su first boot device e vicino ad essa metti con la tastiera cd rom,basta premere-->questa freccietta e mettere cdrom.metti exit e avvia.

Utente di HTML.it
    sono cose che ho già fatto ..
    ma non si avvia xp
    se reinserisco il disco di installazione e faccio partire la console di ripristino
    mi dice uno o più errori presenti nell'unità .. e non si riavvia
    se avvio l'installazione prepara i file e quando dice riavvia il pc ricomincia da capo e non si avvia!!
    altre idee??

Utente di HTML.it

Re: avvio di xp

Originariamente inviato da glf10
    ho staccato hard disk e usato in unità esterna ma non riesco a recuperare i dati che avevo salvato su desktop.. tutti gli altri li ho recuperati
    come faccio a recupoerare dati del desktop (quando clicco sulla cartella che contiene document settings\...\desktop, mi dice accesso negato)
    metti l'hd in una unità esterna e per accedere al desktop prova così:

aprire Risorse del computer
    dal menu Strumenti-> Opzioni cartella->Visualizzazione, assicurarsi che NON ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"
    cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella e selezionare "Proprietà"
    selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio, premere OK)
    selezionare "Avanzate"
    andare nel tab "Proprietario"
    selezionare il proprio username (oppure Administrator, o altri a te appropriati)
    spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "Applica", poi su OK e, di nuovo, su OK

non hai i diritti per accedere al desktop, li devi acquisire, in rete o nel nostro forum(fai una ricerca) se ne è parlato tante volte

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tecnico24
    devi impostare il cd come unita' principale e far si che al prossimo riavvio ti esce la schermata d'installazione.per impostare come unita principale accedi al bios premendo canc. imposti il cd andando su first boot device e vicino ad essa metti con la tastiera cd rom,basta premere-->questa freccietta e mettere cdrom.metti exit e avvia.
    @tecnico

scusa ma cosa serve consigliare come fare il boot da cd-rom??
    se glf10 nel suo primo post dice di aver provato con la console di ripristino forse è capace di fare il boot da cd-rom....e poi ha chiesto come recuperare i dati nel desktop....

BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Utente di HTML.it
    grazie ho recuperato i dati del desktop...era un problema di autorizzazioni come mi hai indicato cmq adesso cercherò di capire cosa si è perso come file system e perchè non si avvia più XP!!
    ancora grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da glf10
    grazie ho recuperato i dati del desktop...era un problema di autorizzazioni come mi hai indicato cmq adesso cercherò di capire cosa si è perso come file system e perchè non si avvia più XP!!
    ancora grazie
    sono contento che hai risolto

BooTzenN

@bootzen
    criticare non serve a niente.ognuno da il suo consiglio,inutile che fai il maestrino quando poi,come ho appena visto,molti di loro ti chiedevano aiuto,e tu,da codardo te ne sei andato.
    poi per questo ci sono moderatori,tu NON lo sei.

Permessi di invio