Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

12" o 14"??? questo è il problema...

salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio

vorrei acquistare un portatile

le mie prerogative sono
    RAM 2GB
    hd capiente
    la praticità

dopo una lunga ricerca sono arrivato a restringere il campo a questi 2

http://www.monclick.it/schede/hp/GJ0...2Ddv2555ea.htm
    Il primo un HP 14" molto bello e con prestazioni soddisfacenti per l'utilizzo che devo farne

http://www.monclick.it/schede/acer/L...%2D102g16n.htm
    Il secondo un ACER 12" (un gioiellino) quasi tascabile ma con buone prestazioni ed un prezzo sopportabile per il mio budget

il mio budget non va oltre i 1300 visto che devo tener conto che dopo dovrò acquistare anche una borsa e un modem.

HO trovato un negozio (dove ho già fatto acquisti soddisfacenti) che mi chiede 1200€ per l'hp e 1300€ per l'acer.

Io sarei + portato verso l'acer ma c'è un dubbio che mi affligge.
    Che sia troppo piccolo?
    i miei usi sono limitati alla navigazione in internet alla programmazione e all'elaborazione di qualche immagine, ma qualche volta vorrei usarlo per vedere qualche film.
    Mi chiedo se sia troppo piccolo per vedere i film e se è meglio scegliere l'hp che è un 14"

ciao e grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    in effetti potrebbeb essere un po' piccolo un 12", tuttavia se per te è più pratico. allora dai precedenza alla praticità del 12" ;-)
    1... 2... 3... prova

che sia troppo piccolo per video e film il 12"?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Van Basten 7
    che sia troppo piccolo per video e film il 12"?
    di 12 " non ho esperienze, ma un 14" va bene di sicuro
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di mimo84
    perhè non tagli la testa al toro e passi al mac, che è nettamente superiore e più veloce?
    Guarda questo:
    http://store.apple.com/Apple/WebObje...tW9Rw3z/1.?p=0

quanto mi vuole per un mac decente?

ecco cosa voglio

processore core 2 duo non inferiore a 1.8 GHz
    2GB di ram
    HD da 160
    praticità

quanto spenderei per un mac con queste caratteristiche?

una cosa che poi non so, posso installare linux su un mac?

cmq il link nn va

Anzitutto: su un mac puoi installare linux od anche windows, oppure usare, grazie a Parallel tre sistemi operativi contemporaneamente.
    * Intel Core 2 Duo a 2,16GHz
    * 1GB di memoria
    * Disco rigido da 120GB1
    * SuperDrive doppio strato
    con 1249€ inclusa la spedizione,
    se vuoi una configurazione personalizzata, vai su:
    www.apple.it -> store -> mac book scegli quello che vuoi e te lo personalizzi come ti pare. con 1500€ ci prendi praticamente tutto il necessario. Considera inoltre che mac ha un sistema full 64bit ormai da anni, mentre la quasi totalità dei portatili che montano processori a 64bit, hanno schede madri che in realtà non sono in grado di sfruttare appieno questo standard.
    Inoltre mac è immune da inchiodamenti improvvisi del sistema, non prende virus, non ha bisogno di antivirus o firewall....
    pensi sia sufficiente per passare al mac?

lo so che i mac sono molto buoni anzi sono ottimi.
    la prima volta che ho avuto l'occasione di vedere un mac dal vero (dove abito io vengono venduti da poco) è stato quando me lo ha mostrato un poliziotto della stradale che si occupa di ricostruire in 3d gli incidenti che accadono.
    ne sono rimasto colpito dalla potenza e sopratutto dalla grafica che windows si sognerà anche fra 10 anni.
    poi mi ha mostrato pure i suoi pc fissi che usa per lavoro e la ho sbavato per giorni e giorni

il pc portatile che mi ha mostrato era un mac book pro da 3.000€ quindi fate voi.....

le so già tutte le caratteristiche del mac (apparte quella di linux, grazie )

il fatto è uno, ho provato il tuo consiglio ed ecco il risultato:

esaminando l'acer il mac book e l'hp ecco i risultati
    tutti hanno
    Processore: "intel core 2 duo" 2 GHz
    RAM: 2GB
    HD:160 GB

con la differenza che
    L'HP è un 14" e costa 1.200,00€
    L'Acer è un 12" e costa 1.300,00€
    Il Mac Book è un 13" e costa 1.369,01 €

il mac costa 70€ in + dell'acer e tenendo conto del mio budget...
    il mio budget non va oltre i 1300 visto che devo tener conto che dopo dovrò acquistare anche una borsa e un modem.
    Per me spendere 1.300 € è già spendere troppo e quindi anche se esistesse un mac book pro da 1400 non lo prenderei.

inoltre bisogna tener conto che anche con linux c'è stabilità e ottima grafica

be, forse per quello che riguarda la ram devi tener conto che 2gb di ram con vista sono il minimo, 1 gb con il mac non arrivi a sfruttarlo nemmeno se usi programmi come dreamweaver, flash o altri software per la grafica contemporaneamente, e lo stesso se usi linux (io uso ubuntu da quasi un anno e non ho mai visto la ram allocata per più di 700mb (ne ho 2gb)
    quindi...
    se poi i 70€ sono per te così importanti.......vedi tu quel che è meglio

comunque se optassi per l'hp o l'acer ti consiglio acer, inquanto quasi tutti gli accessori di hp, come il touchpad, il modem, ecc ecc hanno driver per linux, ma solo a pagamento(avevo un portatile hp pavillon, l'ho venduto in quanto per i driver del modem 56k per linux avrei dovuto sborsare 20€, e considera che io sono un rivenditore)..... VVoVe: VVoVe:
    quindi l'ho venduto e mi sono comperato un mac book da 1300euro, del quale sono soddisfattissimo
    per il resto... a te la scelta.,

N.B.
    Al mio negozio non vendo mac non essendo io un rivenditore mac, ma vendo portatili e computer desktop con ubuntu o altre distribuzioni preinstallate da me.

Permessi di invio