ho fatto un progetto su netbeans costituito da varie pagine jsp che mi permette di modificare il codice di pagine html.ora però mi è stato chiesto di fare un interfaccia utente che ne permetta un facile utilizzo.
In pratica l'utilizzatore del mio prog. sceglie un file html (che risiede sul server dove gira il mio prog) da modificare,una volta scelto il file,mi si deve aprire(devo visualizzare la pagina)e devo poter interagire con essa in questo modo:
-per ogni tag presente nella pagina,se l'utente ci clicca sopra mi si deve aprire un popup che mi permetta di aggiungere dei valori che poi andranno a modificare il tag stesso.
Ora la mia domanda è:come posso realizzare questa cosa???
Per realizzare il popup mi hanno suggerito ajax che nn conosco assolutamente(ma nn è un problema,se mi dite che la strada è quella giusta imparo preto).
Inoltre avevo pensato di fare cosi.una volta scelto il file da modificare,ne creo uno temporaneo identico che mi si aprirà al posto dell'originale.questo file temporaneo lo modifico disseminandolo di onclick su ogni tag(in modo che quando viene cliccato un tag si apre il popup di modifica).vengono inseriti i dati da aggiungere e premendo un pulsante ok la pagina originale viene modficata.che ne pensate??posso realizzarlo cosi???il popup può generare parametri per una funzione java(che è quella che andrà a modificare il file originale)???