Ho chiesto già in altri forum ma senza risultato.
1) Ho realizzato un report con un'intestazione ripetuta su ogni pagina, un lungo elenco (dettaglio) e a fondo pagina un riassunto.
Ora, se i miei 'riassunti' li metto nella sezione sommario (summary) vengono stampati alla fine dell'ultima pagina però appena dopo l'ultima riga stampata (non in fondo alla pagina come io vorrei), per cui, se l'elenco finisce a metà della seconda pagina appena sotto di esso vengono i totali; se invece li metto nella sezione pié di pagina (footer) me li stampa in fondo a tutte le pagine.
Io vorrei farli stampare in fondo solo all'ultima pagina e in quelle precedenti far risultare un testo. Tanto per rendere l'idea, tipo come avviene in una fattura.
Esempio: alla fine di ogni pagina mi stampa, diciamo, 'c'è altro', o qualcosa di simile, e nulla più; mentre alla fine dell'ultima pagina il mio riassunto; sempre, però, in fondo indipendentemente da dove finisce l'elenco.
Sto chiedendo in vari siti da un po' e nel frattempo ho risolto con una formula. C'è un modo già automatizzato in crystal report per fare ciò?
2) Ho necessità di stampare un campo di database molto lungo in uno spazio ristretto e, quindi, su più righe. La proprietà funziona con un campo testo ma non con un campo di database (un db access) che invece viene fuori sempre su una sola riga, ovviamente troncata ad un certo punto.
Nella guida si parla solo di campi testo e memo; la proprietà è presente anche su un campo di db ma non ha nessun effetto. Ho variato la proprietà sia nel menu a discesa (premendo tasto destro sul campo) sia in file/opzioni senza risultato. Son sicuro che esiste un modo. Qualcuno mi sa dire come fare?
3) si può inserire un'immagine di sfondo al report?
Un'ultima cosa. Dopo aver impostato una parola chiave per un db access, vorrei accedervi da vb. Ho provato con 'opendatase' in vari modi, inserendo PWD=parola, ma dà 'parola chiave errata'. La parola, ovviamente, è corretta, l'ho anche copiata e incollata, per essere sicuro. Ci deve essere dell'altro.
La stessa cosa vorrei fare col report (proteggerlo e poi stamparlo via vb.
Grazie