Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di alexite

Form HTML .... mi date una mano?

Ciao a tutti.... Non mi intendo molto di html, quindi scusatemi già da ora per le mie domande banali!!!
    Dovrei "tentare" di realizzare un piccolo FORM in html che, però, al momento di inviare i dati non mi apra Outlook... cioè fare in modo che il mio messaggio, così come viene scritto nel form, arrivi su una casella di posta elettronica. E' possibile? Se si, dove posso prendere informazioni al riguardo?
    Ho trovato questa guida online, e in effetti è abbastanza utile... solo che non ho capito bene cosa si intende per "programmi CGI"...
    http://www.tutorialpc.it/html9.asp

Ripeto... scusate la mia ignoranza, ma è la prima volta che ne realizzo uno

Grazie in anticipo

Re: Form HTML .... mi date una mano?

Originariamente inviato da alexite
    realizzare un piccolo FORM in html che, però, al momento di inviare i dati non mi apra Outlook... cioè fare in modo che il mio messaggio, così come viene scritto nel form, arrivi su una casella di posta elettronica. E' possibile? Se si, dove posso prendere informazioni al riguardo?
    Innazitutto complimenti per l'avatar

Allora senza usare CGI... hai due possibilità
    - 1 - solo con l'html e i dati senza personalizzazione "grafica" (o formattazione)
    - 2 - in php (o asp) con dati gestibili e formattabili.

Nel tuo caso la cosa più semplice è la - 1 - e guardarti in una guida come si usa il tag <form> ponendo attenzione sulla "action"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie per la risposta
    Il primo metodo è senza dubbio più semplice, mentre per quanto riguarda il secondo ho trovato questo sito:

http://www.lukeonweb.net/98.asp

Ho creato il mio piccolo form, mentre la stringa di javascript l'ho caricata nel file email.asp.. è giusto? Perchè quando vado ad aprire la mia pagina, clicco su invio e non succede nulla????

Grazie ancora per l'aiuto cmq, e calcola che fino a stamattina non sapevo neanche cosa significasse creare un form...

Originariamente inviato da alexite
    Ho creato il mio piccolo form, mentre la stringa di javascript l'ho caricata nel file email.asp.. è giusto? Perchè quando vado ad aprire la mia pagina, clicco su invio e non succede nulla????
    A prescindere che non ho guardato il link e non conosco asp... hai un server che supporti asp? Altrimenti è logico che non succeda nienete.

Visto i tuoi presupposti (che fino a stamani non sapevi cos'era un Form) ti consiglierei di iniziare con le cose semplici usando il primo metodo che dicevamo...
    Poi, quando avrai un po' più padronanza potrai evolverti..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ok, grazie.... cmq ho fatto progressi enormi da stamattina..
    ora appena finito di studiarmi il primo metodo ci risentiamo!!!
    Ciaoooo e grazie di nuovo

Permessi di invio