Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

gallery aggiornabile dal cliente senza db

hola ragazzi,
    sto cercando una photogallery con creazione automatica delle thumb e della immagine in dimensioni piu' grandi che pero' abbia queste caratteristiche.
    - il cliente deve poter inserire le immagini da solo
    - il cliente NON deve accedere all'ftp
    - possibilmente la visualizzazione delle immagini grandi non deve avvenire con pop-up (ok effetti come lightbox)
    - NON deve esserci la necessità di un database.
    - lo sciprt deve poter girare sui server di register (per esperienze passate, so che reister ha delle limitazioni ad alcune parti di php...purtroppo non ricordo quali....se quacuno mi conferma il contrario, questo ultimo punto non è da considerarsi )

Qualcuno me ne riesce a suggerire qualcuna?...io me ne sto guardando un po' ma nessuna che mi soddisfi appieno

Grassie 1000

dimenticavo...va bene anche in javascript...ammesso che esista :P

Beh..... andiamo per gradi.

1) Se non vuoi che il cliente acceda via FTP al suo hosting, basta che non gli dai le password....... ma accetterà??
    2) Se non vuoi visualizzare popup, basta che linki ad una semplice pagina html collegata direttamente da link.
    3) Non so quali limitazioni abbia il tuo hosting, ma di solito quelli che limitano alcune cose, limitano subito le librerie GD.... per cui scordati delle thumb al volo.

Fossi in te, piuttosto che cercare script più o meno pronti, metterei mano al codice e me ne farei uno da solo.
    Non trovo sia difficilissimo.

Gli step sono:
    • devi fare un pannello di controllo, protetto da password, a cui il cliente possa accedere;
    • nell'area protetta ci deve essere una pagina di upload file (che naturalmente sappia discriminare tra file immagine e no);
    • puoi salvare le informazioni sull'immagine in file di testo, oppure in una sort di DB in XML.
    • Fai una pagina PHP che legge il file TXT/XML e "trova" le immagini da caricare.

Forse è più difficile a dirsi che a farsi!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

grazie alcio
    ma il budget per il sito a cui sto lavorando è talmente basso che non ho voglia e tempo di creare le cose da zero - purtroppo.
    inoltre adesso so che gli aggiornamenti li dovro' fare io, quindi accesso ftp senza problemi.
    Ho optato per la phpneogallery...direi che faceva al caso mio

il risultato del lavoro:
    http://ctrobotica.takingweb.com/phpneogallery/index.php

le immagini che ho messo sono ovviamente provvisorie :P

SONO DISPERATA....su register non ci sono le librerie GD....quindi la photogallery sul server corretto dove verrà inserito il sito non funziona.

soluzioni alternative?

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    appoggiare la gallery su di un server "serio"... e <includerla> al sito... o no?

Originariamente inviato da tigerjack
    appoggiare la gallery su di un server "serio"... e <includerla> al sito... o no?

fosse per me lo farei....purtroppo la questione del server non la ho gestita io e quando mi hanno detto quale fosse l'hoster era troppo tardi...e adesso impreco contro il mondo!

...sorry, forse non ho ben capito il tuo suggerimento

Permessi di invio