Devo fare in modo che venga fatto il post del form quando viene cliccato INVIO, l'unico passaggio che mi manca è proprio l'istruzione che esegue il post..come si fa?
Grazie![]()
Devo fare in modo che venga fatto il post del form quando viene cliccato INVIO, l'unico passaggio che mi manca è proprio l'istruzione che esegue il post..come si fa?
Grazie![]()
Prova a postare qualcosa (come lo riceve il browser cioè solo html senza linguaggi lato server php o asp), cosi non si capisce cosa vuoi fare.Originariamente inviato da Dudu4ever
Grazie![]()
Ricordati di riportare tutte le informazioni necessari noi non siamo nella tua mente.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Hai ragione anche te..ma pensavo ci fosse un modo "universale"
Comunque spiego meglio, il form è all'interno di una pagina ASP.NET, ora vado a memoria ma dovrebbe essere così:
<form name="form1" method=post runat="server" onkeypress="submitForm()">
<asp:linkbutton ecc...>
<asp:textbox ecc..>
</form>
In pratica sarebbe un modulo di ricerca, e vorrei farlo funzionare cliccando con il tasto invio, senza andare con il mouse a cliccare sul linkButton!
Nella funzione javascript "submitForm()" lancio un'altra funzione che mi ritorna "true" se è stato premuto il tasto enter, a sto punto controllo appunto il risultato che ritorna quella funziona e se è true devo fare il submit del form..l'unico pezzo che mi manca è appunto questo, per il resto è tutto ok!
Spero di essermi spiegato meglio ora ^_^
grazie![]()
Faccio un tentativo, visto che mi si è rotto il modo "universale" a tal proposito conosci un buon tecnico?![]()
codice:function submitForm(){ if(tuoi_controlli == false){ alert("Tuo_Messaggio"); }else{ document.form1.action="tua_pagina.aspx"; document.form1.submit() }![]()
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Non mi funziona mannaggia..![]()