Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Eseguire il submit di un form

Devo fare in modo che venga fatto il post del form quando viene cliccato INVIO, l'unico passaggio che mi manca è proprio l'istruzione che esegue il post..come si fa?
    Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Eseguire il submit di un form

Originariamente inviato da Dudu4ever
    Devo fare in modo che venga fatto il post del form quando viene cliccato INVIO, l'unico passaggio che mi manca è proprio l'istruzione che esegue il post..come si fa?
    Grazie
    Prova a postare qualcosa (come lo riceve il browser cioè solo html senza linguaggi lato server php o asp), cosi non si capisce cosa vuoi fare.
    Ricordati di riportare tutte le informazioni necessari noi non siamo nella tua mente.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Hai ragione anche te..ma pensavo ci fosse un modo "universale"

Comunque spiego meglio, il form è all'interno di una pagina ASP.NET, ora vado a memoria ma dovrebbe essere così:

<form name="form1" method=post runat="server" onkeypress="submitForm()">
    <asp:linkbutton ecc...>
    <asp:textbox ecc..>

</form>

In pratica sarebbe un modulo di ricerca, e vorrei farlo funzionare cliccando con il tasto invio, senza andare con il mouse a cliccare sul linkButton!

Nella funzione javascript "submitForm()" lancio un'altra funzione che mi ritorna "true" se è stato premuto il tasto enter, a sto punto controllo appunto il risultato che ritorna quella funziona e se è true devo fare il submit del form..l'unico pezzo che mi manca è appunto questo, per il resto è tutto ok!
    Spero di essermi spiegato meglio ora ^_^
    grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Faccio un tentativo, visto che mi si è rotto il modo "universale" a tal proposito conosci un buon tecnico?
    codice:
    function submitForm(){
    if(tuoi_controlli == false){
    alert("Tuo_Messaggio");
    }else{
    document.form1.action="tua_pagina.aspx";
    document.form1.submit()
    }
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Non mi funziona mannaggia..

Permessi di invio