ho studiato un bel pò di API WIN32. vorrei mettere nel mio programma un dialog quasi identoco a quello del blocco note. uno semplicissimo ma che mi permette di visualizzare i file.
come faccio?
ho studiato un bel pò di API WIN32. vorrei mettere nel mio programma un dialog quasi identoco a quello del blocco note. uno semplicissimo ma che mi permette di visualizzare i file.
come faccio?
Peppe
e come la uso?
io ero abiutato al fopen, che manda le info a un puntatore tipo
FILE *prova;
ora come faccio a mettere le informazioni in quel puntatore prova?
Peppe
Controlla il membro lpstrFile della struttura OPENFILENAME. Il membro dopo la chiamata a GetOpenFileName o GetSaveFileName contiene percorso, nome ed estensione del file.
Attento che FileNameIn potrebbe essere un char o un wchar a seconda delle impostazioni del progetto quindi se è un wchar prima della fopen devi effettuare la conversionecodice:#include <windows.h> #include <commctrl.h> #include <commdlg.h> .... .... OPENFILENAME cdlg; LPTSTR FileNameIn[MAX_PATH]; .... .... ZeroMemory(&cdlg,sizeof(cdlg)); cdlg.lStructSize = sizeof(cdlg); cdlg.hwndOwner = hwnd; cdlg.lpstrFilter = "Immagini di Alchool (*.mdf)\0*.mdf\0"; cdlg.lpstrFile = FileNameIn; cdlg.nMaxFile = MAX_PATH; cdlg.Flags = OFN_EXPLORER | OFN_FILEMUSTEXIST | OFN_HIDEREADONLY; cdlg.lpstrDefExt = "mdf"; if(GetOpenFileName(&cdlg)) { FILE *prova; prova = fopen(FileNameIn ,"rb"); .... fclose(prova); }