Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Le vostre considerazione su iPod, please

Ciao a tutto il forum,
    questo non vuole essere un cross post. Me l'hanno chiuso su OT, non sapevo dell'esistenza di Elettronica e Hi-Tech.

Ripropongo qui il post:
    non so se un 3d del genere è stato già aperto, spero di no.
    Visto che sono ignorante in tema iPod e tutto quello che ci gira attorno mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate a proposito. Vi va di snocciolare gli aspetti negativi e positivi. Secondo voi è stato un buon acquisto? E da ignorante vi chiedo... il volume non è che sia magari basso? Consigliate di comprarlo o è meglio scegliere altri prodotti? Nel caso quali?

Spero che rispondiate in molti e molte.

Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Personalmente ho sempre pensato male dell'ipod, per i seguenti motivi:
    1. allo stesso prezzo ce ne sono di migliori
    2. è limitato: puoi ascoltare solo mp3 o m4a (quindi non wma, flac, ogg, eccetera), si può usare solo con iTunes, una volta caricati i brani con itunes non puoi riscaricarli in un altro computer, la gestione con i tag id3 è un po' limitante (se uno scrive male i tag non trovi più le canzoni...), gli manca la radio, il registratore...

L'unico modello che mi piace è l'ipod nano da 8gb...

Su questo argomento ne sentirai di tutte i colori, c'è chi è innamorato dei dispositivi Apple (come me) e chi preferisce altre marche.

Io ho un iPod Video e ti posso assicurare che è fantastico!!! E' vero il prezzo è un po alto ma ne vale la pena.

Se non ricordo male quelli venduti in Italia hanno il volume limitato causa una normativa per la sicurezza dell'udito, io l'ho comprato in Scozia e il volume nn è certo basso. Acquistando poi gli auricolari In-Ear della Apple la qualità è spettacolare grazie all'assenza di disturbi dovuti ai rumori esterni che i normali auricolari non riescono a bloccare.

Originariamente inviato da Room237
    1. allo stesso prezzo ce ne sono di migliori
    Su questo se permetti ho molto da ridire!!! L'opinione è personale ma dubito che ce ne siano di migliori!!!

si può usare solo con iTunes, una volta caricati i brani con itunes non puoi riscaricarli in un altro
    computer, la gestione con i tag id3 è un po' limitante (se uno scrive male i tag non trovi più le canzoni...), gli manca la radio, il registratore...
    ERRATO. Ci sono molti programmi freeware che permettono la gestione dei file e il trasferimento da e verso il computer.

La gestione dei Tag è normalissima e puoi utilizzare altri programmi per modificarli se non ti piace iTunes.

Radio e registratore... è un lettore Mp3 e come dice il nome serve per ascoltare brani. A che ti serve il registratore, l'hai mai usato? La stessa funzione la ho sul cellulare e non l'ho mai usata. Per quanto riguarda la radio... amen, preferisco rinunciare alla radio e avere l'iPod perchè mi ritrovo soddisfatto dell'acquisto e ti assicuro che non ne sento la mancanza.
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Originariamente inviato da Ertoti ERRATO. Ci sono molti programmi freeware che permettono la gestione dei file e il trasferimento da e verso il computer.
    Appunto. ti serve un software. col mio basta che lo collego all'usb e ci metto tutto quello che voglio.(questo significa poter usare qualsiasi computer, con qualsiasi sistema operativo, per poter usare il tuo lettore)
    Originariamente inviato da Ertoti

Radio e registratore... è un lettore Mp3 e come dice il nome serve per ascoltare brani. A che ti serve il registratore, l'hai mai usato? La stessa funzione la ho sul cellulare e non l'ho mai usata. Per quanto riguarda la radio... amen, preferisco rinunciare alla radio e avere l'iPod perchè mi ritrovo soddisfatto dell'acquisto e ti assicuro che non ne sento la mancanza.
    il registratore l'ho usato più volte a lezione, è molto utile, e infatti l'ho prestato anche alla mia ragazza per lo stesso motivo
    la radio la uso pochissimo, ma averla mi fa comodo (ho fatto una settimana in ospedale e l'unico modo per sentire un po' di notizie era la radio...)

Il fatto è che se devo spendere 300 euro, voglio poter usare un discreto numero di funzioni, non solo la lettura di brani mp3 (anche la limitazione dei formati dell'iPod è un buon deterrente per me...). Quindi se allo stesso prezzo, posso avere un prodotto migliore (e ti assicuro che ce ne sono...) preferisco non prendere un iPod...

Allo stesso modo posso dirti che mi piacerebbe molto l'iPhone, proprio perchè oltre che telefono fa anche da lettore mp3, player video, browser web...

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    io non sono un grande esperto ma uso ipod da un pò e lo uso moltissimo.
    Che dire? bel design, mai avuto problemi di software ed hardware.
    Forse é vero, costicchia un pò, ma secondo me, ne vale la pena...
    .. forse in questo caso sarò fashion ma mi piace molto e l'audio é buonissimo di ottima qualità.
    M.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    costa molto molto di più di quello che vale. io alla fine però l'ho comprato, quello video da 30GB nero, un po' perchè funziona bene un po' perchè ha il suo bell'effetto estetico
    se non ti interessa l'estetica, punta ad altro che ci risparmi

devo ammettere che alcune funzioni fondamentali gli mancano, tipo il registratore. per quello ho supplito comprando anche uno zen V da 1 gb (79€) con anche ingresso line IN, da portare a lezione quando devo registrare..

ah, e la qualità dell'audio purtroppo non è a livello dei creative. di quello però non te ne accorgi fino a che non compri cuffie dai 60€ in su, per cui non è un grave problema
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    io avevo un ipod, poi loregalato a mia sorella e ho comprato un creative Zen V, piu piccolo, piu economico e con + funzionalita.... 4 gb per meno di 100 euri... e legge anche i video e fa da pendrive....

L'ipod?!? Non so come farei senza, e guarda che di lettori mp3 ne ho avuti eh...
    io ho il video da 30g, la qualità delle canzoni è ottima, basta cambiargli le cuffie in dotazione che sono piuttosto scadenti e poi adesso con la storia dell'iTunes plus con canzoni s 256kbps senti da dio..altra cosa, a mio avviso è indistruttibile, io lo uso e lo riuso, lo maltratto ma lui non batte un colpo...
    ciao
    Ps Un consiglio: se lo compri applicagli una pellicola protettiva che neanche si vede e non lo graffi...

Originariamente inviato da iBat
    costa molto molto di più di quello che vale.
    Sarà per questo che è il lettore più venduto al mondo!!!!

devo ammettere che alcune funzioni fondamentali gli mancano, tipo il registratore.
    Ma stiamo parlando di un lettore mp3? Quelle scatolette che servono per sentire gli MP3???
    Chi se ne frega se non ha il registratore vocale! E soprattutto chi ha detto che è una funzione fondamentale????????

ah, e la qualità dell'audio purtroppo non è a livello dei creative. di quello però non te ne accorgi fino a che non compri cuffie dai 60€ in su, per cui non è un grave problema
    :quote: HAI RAGIONE E' SICURAMENTE MIGLIORE!!!
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo

Re: Le vostre considerazione su iPod, please

Originariamente inviato da webcarlo
    il volume non è che sia magari basso? Consigliate di comprarlo o è meglio scegliere altri prodotti? Nel caso quali?
    Dipende. Gli iPod Video (30/80Gb) hanno un buon rapporto qualità prezzo, ormai costano poco più di 200€ e i "concorrenti diretti" sono pochi e difficili da trovare.

Sui modelli a memoria flash (nano e shuffle) il discorso è completamente diverso:
    Sansa, Zen V (o Zen V Plus), iRiver Clix/S10, Thomson Lyra,...
    Tutti lettori più economici che rispetto al modello iPod con la stessa capacità, implementano diverse funzioni in più(Radio, espandibilità via microSD, Video, registratore vocale,...) e generalmente una dotazione di accessori più ampia.

Il discorso è sempre lo stesso, bisogna capire a COSA TI SERVE effettivamente il lettore.
    Esempio, se fai running la nike vende una quantità incredibile di accessori e capi d'abbigliamento da usare con l'ipod nano. Dalle magliette con la tasca e i passaggi per le cuffie, al radio-cardiofrequenzimetro da infilare sotto la suola delle scarpe...

Al 99% della gente questi accessori non interessano ma per quell' 1% faranno una bella differenza.

Permessi di invio