Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[e-commerce] consiglio CMS

Ciao a tutti,

vorrei imbastire un sito di ecommerce e siccome ho poca esperienza di CMS dedicati vi chiedo alcune info.

Per quanto ne so i più diffusi sono OsCommerce e ZenCart; io però ho bisogno anche di un buon supporto SEO, quindi rewrite dell'url, title, metatag (magari aggiustabili per le categorie di prodotti e delle schede singole), mappa del sito...

Quale dei due è più fornito in questo senso? Oppure quale dei due ha più supporto ed ha codice più user friendly per fare queste modifiche?

Infine, ed ho concluso, avete altri suggerimenti?

grazie in anticipo!

Conoscendo questo ti posso consigliare Joomla + VirtueMart

Utente di HTML.it
    vai di Zen Cart + Ultimate SEO

Utente di HTML.it
    Concordo con surfwork, joomla + virtuemart puo andare più che bene.

Utente di HTML.it
    Joomla non nasce come sistema per la gestione di e-commerce, ma come un sistema per la gestione dei contenuti.

Al contrario Zen Cart è un fork di osCommerce, noto software per la gestione di gestione virtuali.
    Le funzionalità di osCommerce sono state sviluppate esclusivamente per l'e-commerce. Non a caso google per il suo store ha scelto di utilizzare osCommerce.

Vogliamo poi parlare della sicurezza derivante dall'installazione su joomla di moduli provenienti da terze parti...

osCommerce al contrario di Zen Cart è un po fermo (sviluppo di nuove release, etc.) per questo se dovessi scegliere, come alla fine ho fatto, opterei per Zen Cart.

Utente di HTML.it
    Ok ma joomla è più facile da usare!

Ciao,

in effetti penso che proverò ZenCart. Visto che Joomla lo conosco già potrebbe essere anche interessante vedere un software nuovo.

Permessi di invio