Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Attivazione Adsl

Attivazione Adsl

Ho un problema di questo tipo:
    Il 6 giugno dopo un anno e mezzo di tribolazione e denuncie Telecom ha attivato la linea fissa. Due giorni dopo ricevo una mail che mi dice che il servizio ADSL è stato attivato. Sia il modem che il telefono sono di mia proprietà (Pirelli Alice Gate e Telefono Sirio omologato). Il modem non si è mai allineato, e la linea voce funziona perfettamente.

Se guardo il 187 mi da: Linea di base in lavorazione e Alice Flat ordine evaso.

Ho chiamato molte volte il 187 e mi dicono che il servizio è attivo e mi hanno aperto - dall'8 giugno 8 segnalazioni di guasto che si son risolte in un niente di fatto. Ho inviato pure un fax ma non ho ricevuto nessun contatto da parte della Telecom.

A questo punto non so più cosa fare e non so neppure se il servizio sia effettivamente attivo o hanno sbagliato qualcosa.

L'impianto è molto semplice per cui non credo ci siano errori di sorta nello stesso ma che tutto dipende dalla linea esterna o dalla centrale. (www.kake.it/telecom/adsl.jpg)

Utente di HTML.it
    2 son le cose, o effettivamente non hanno ancora connesso la tua linea all'adsl oppure il pirelli è configurato o collegato male. Prova a resettarlo, stacca tutti i telefoni dall'impianto e collega il pirelli direttamente alla prima presa telefonica senza filtro, vedi se si allinea, se no il problema è in centrale oppure il pirelli è guasto.

Il modem funziona bene perchè l'ho provato a casa di un amico che ha Alice Flat e non ci sono stati problemi. Anche la prova alle prese l'ho già fatta. Come puoi vedere nello schema che ho allegato il collegamento è semplicissimo. Praticamente la presa è come se fosse unica e i cavi in casa sono nuovissimi.

Permessi di invio