Per spiegarmi meglio e venire subito al dunque vi espongo praticamente il mio problema.
Voglio realizzare finalmente il mio primo sito interamente dinamico ma ho un problema con i percorsi relativi che do, nello specifico, al tag html per caricare il css esterno.
Mi spiego meglio. Ho una classe chiamata htmlgenerator posta in una dir chiamata *libs*, dove inserisco tutte le classi e librerie varie, che contiene al suo interno metodi per generare le varie componenti del layout in html. Nello specifico il metodo getHeader() mi restituisce l'header del documento html con annesso il collegamento al foglio di stile che è relativo.
Il problema non si pone quando la pagina che genero si trova nella radice, mentre quando richiamo la classe e i suoi metodi in una sotto directory il foglio di stile non viene caricato.
Sapete come posso risolvere dinamicamente il problema senza utilizzare un percorso assoluto?
Vi mostro come ho organizzato il tutto:
+(radice)(index.php)
|
|--libs
|
|--html(pagine php\html, sotto dir per pagine php\html, dir per i css..etc.)
|
|--config
Il problema si pone quando genero le pagine nella dir *html* e sue sotto dir., questo perchè il percorso al foglio di stile è: ./html/css/fogliodistile.css
Spero di essere stato chiaro e soprattutto spero che qualcuno possa darmi una mano.
Grazie Mille.
gp