Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Js20] E' supportato o no?

Salve,
    recentemente ho letto le guide di java per fare oggetti e cose varie, ma il sistema non mi piace molto. Mi sono letto una guida di JS20 e volevo sapere se era gia supportato dai browser. Visto le enormi potenzialità come di scrivere le classi in modo decente...
    E al limite c'è un modo per farlo supportare dai browser facendo installare qualche libreria?

Grazie in anticipo...
    ...

Ti riferisci a questo? http://www.mozilla.org/js/language/j...e/classes.html
    Di certo non è supportato dai browser visto che lo stesso Firefox arriva solo alla versione 1.7.

In ogni caso aspetta a considerare le classi di javascript poco potenti.
    Nonostante sia necessario fare qualche passaggio in più per definire complesse relazioni di classi e sottoclassi, javascript ha una grande flessibilità che permette di fare questo ed altro.

Basta vedere quanto è semplice ad esempio stabilire un rapporto di eredità tra due classi:
    Codice PHP:
    base = function(val) {
       var 
    saluto val " a presto!";

this.saluta = function() {

alert(saluto);
       }
    }

saluto = function() {

this.pubblico "arrivederci";
    }

saluto.prototype = new base();
    saluto.prototype.constructor saluto;

arr = new saluto();

base.call(arrarr.pubblico);

arr.saluta() 
    Secondo il mio modesto parere non sarà una clausola extends a migliorare le classi in javascript.

Se poi vuoi una libreria che faccia sempre queste cose ma automaticamente non ti so dire per certo, mi pare che mootools faccia una cosa del genere.

Ps: casualmente anch'io ho sviluppato uno script per fare la stessa cosa ma ancora lo sto un pò debuggando

Permessi di invio