Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Inserire video in flash

Devo inserire un video in flash sul mio sito con fronpage 2003. Ho provato con questo vostro codice ma il video non parte:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="http://html.it/guide/esempi/guida_html/multimedia/flash/bottone_in-out.swf" width="450" height="164">
    Dove al posto di movie ho inserito il percorso del mio video in swf

Utente di HTML.it
    questa è la sintassi completa che genera flash per un file swf
    funziona sia su FF che su IE

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="100%" height="100px" id="percorsofilmato" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="percorsofilmato.swf" /><param name="quality" value="best" /><param name="scale" value="exactfit" /><param name="salign" value="lt" /><param name="wmode" value="transparent" /><param name="bgcolor" value="#ffffff" /><embed src="percorsofilmato.swf" quality="best" scale="exactfit" salign="lt" wmode="transparent" bgcolor="#ffffff" width="100%" height="100px" name="percorsofilmato" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>

al posto di widht e height come sono impostate qui, devi mettere width ed height del tuo filmato

il <param name="scale" value="exactfit" /> e ...scale="exactfit"... li puoi tralasciare se non vuoi un riadattamento del filmato di tipo exactfit (ovvero si adatta esattamente alle dimensioni width ed height impostate, rischi distorsione delle immagini)
    i valori di "salign" si riferiscono al posizionamento del filmato (lt = left top)
    il "wmode" imposta la "solidità" del bianco nel filmato se vuoi dare effetti di trasparenza sovrapponendo degli altri elementi (tipo elementi in posizionamento assoluto, ecc..)

Spero di essere stato chiaro
    Aigor
    "Si pronuncia Aigor"
    "Ma mi avevano detto Igor"
    "beh, avevano torto, non le pare?"

Peccato che il tag <embed> sia deprecato dalle versione 4 di HTML.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    Eh, lo so, ma questo fatto veniva trattato anche nel libro su FlashMX della McGraw Hill... la parte <embed> serviva per netscape...
    Togliendola si continua, di fatti, a visualizzare correttamente su IE, ma FF perde la visualizzazione.

A questo punto mi associo nella richiesta di un tag sostituvio ad <embed>.

Aigor
    "Si pronuncia Aigor"
    "Ma mi avevano detto Igor"
    "beh, avevano torto, non le pare?"

Semplice semplice
    codice:
    <object type="application/x-shockwave-flash" data="intro.swf" width="650" height="400">
    <param name="movie" value="intro.swf" />

Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.</p>
    </object>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio