Salve a tutti, qualcuno mi sa dire in che modo si gestisce comunicazione attraverso un server proxy con java?
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire in che modo si gestisce comunicazione attraverso un server proxy con java?
aggiungere input.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Molto semplicemente, ho un'applicazione java (java standard edition) che deve comunicare con Internet Tramite Socket, e deve recuperare le informazioni sul proxy e impostarsi per usarlo per accedere all'esterno.
O comunque le INFO sul proxy possono essere anche impostate dall'esterno, ma non attraverso il pannello di controllo di windows, anche perchè dovrà girare su macchine non windows.
Quindi la mia domanda è: Come faccio ad impostare un'applicazione Java in modo tale che usi un proxy.
Grazie mille
e non puoi, molto semplicemente, andarci di HTTPUrlConnection, che penso si occupi del proxy da sè?
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Troppo facile, devo trasferire dei file criptati e la connessione Socket credo sia la migliore, in quanto oltre a inviare i dati devo attuare anche una sorta di Handshake (tipo canale di controllo dell'FTP).
Aspetto fiducioso risposta...
Ciao, non l'ho mai provato e non ho modo di provarlo ora, ma un costruttore della classe Socket prende come parametro un oggetto Proxy(da java 1.5 in poi).
I dati del proxy puoi settarli dal programma stesso o usare dei file xml o usare file di properties.
Non avendolo provato, non garantisco risultati, fammi sapere se va che mi puo' tornare utile in futuro.
Scrivi qualcosa tipo
EDIT: Se t'interessa c'e' anche un articolo sul sito della Sun.codice:InetSocketAddress proxyAddr = new InetSocketAddress("hostnameProxy", portaProxy); Proxy proxy = new Proxy(tipoProxy, proxyAddr); Socket s = new Socket(proxy); InetSocketAddress address = new InetSocketAddress("hostname", porta); try { s.connect(address); } catch (IOException e) { e.printStackTrace(); }
Tratta appunto di comunicazioni attraverso proxy e tratta anche il caso in cui si usino oggetti di tipo Socket.
Questo e' l'articolo.
Grazie mille a tutti...
Ora mi documento e poi vi faccio sapere gli sviluppi del caso...
Grazie ancora e Buona Serata a tutti...
E che Zoolander sia sempre con tutti voi...