Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

eliminazione dataaccesspages

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi mi darà una mano...

sono da poco alle prese con access e con i databases e vorrei risolvere alcuni problemi che sto man mano riscontrando nella stesura del codice.
    ho tre tabelle: artista, album, traccia dalle quali ho costruito delle query e delle maschere per la visualizzazione, l'inserimento e la modifica dei record...
    all'inserimento di un artista creo una dataaccesspage che conterrà la biografia dell'artista inserito...ed all'inserimento di un album creo automaticamente un'altra dataaccesspage per la relativa recensione:
    le relazioni tra artista>album>traccia sono necessariamente uno a molti...
    quando vado ad eliminare un album mi interessa, oltre ad eliminare il record, anche di eliminare tutte le tracce corrispondenti (e fin qui tutto bene), spostare la pagina htm dalla cartella in cui si trova ad una cartella "cestino" per non perderla definitivamente ed eliminare il collegamento "dataaccesspage" a questa pagina (e fin qui tutto bene)...
    Il problema si pone quando vado ad eliminare un artista e quindi tutti gli album inseriti, tutte le tracce e tutti ifile htm che vi fanno riferimento: non riesco, durante la rimozione contemporanea di più files htm ad eliminare anche le dataaceesspage che si collegano a quei files.
    Mi sapreste dire quale procedimento dovrei usare?
    le maschere di modifica ed eliminazione sono a maschere continue... se avrete bisogno vi scriverò una porzione del codice per chiarirvi la mia situazione....
    Grazie ancora a chi si preoccuperà per me!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ti invito a leggere il regolamento del forum per conoscere le regole di partecipazione a quest'area, in relazione a titoli e contenuti delle discussioni.

PS: Mi pare di capire che lavori con VBA... se non è così specifica quale linguaggio usi

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

scusa le mie mancanze per la non osservanza del regolamento, ma sono 3 settimane che cerco una soluzione e non l'ho ancora trovata... sono così sicuro che il mio problema sia banale da risolvere che quasi mi è passata la voglia di portarmelo dietro...

(lascia stare questo era solo uno sfogo!!!)

per quanto riguarda il il tuo PS:
    ...sì, il linguaggio a cui mi riferisco è vba..

riguardo al regolamento cosa dovrei fare per farmi perdonare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da fourpips
    riguardo al regolamento cosa dovrei fare per farmi perdonare?
    Nulla... a parte leggerlo e, la prossima volta, applicarlo.
    Il linguaggio nel titolo (che va specificato da regolamento) l'ho già aggiunto io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Per favore, qualcuno mi aiuti!!!

con questo codice sposto un file da una cartella ad un'altra ed elimino la relativa dataaccesspage:

codice:
    Dim OldNamePage, NewNamePage
    OldNamePage = CurrentProject.Path & "\Biografie\" & Me.IDArtista & Me.Link & ".htm": NewNamePage = CurrentProject.Path & "\Cestino\Biografie\" & Me.IDArtista & Me.Link & ".htm"
    Name OldNamePage As NewNamePage
    DoCmd.DeleteObject acDataAccessPage, Me.IDArtista & Me.MkPage
    mentre con questo sposto più file htm da una cartella all'altra:

codice:
    Dim strFullPath As String
    strFullPath = CurrentProject.Path & "\Cestino\Recensioni\" & Me.IDArtista
    DirExists (strFullPath)

Dim FileObject
    Set FileObject = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    FileObject.MoveFile CurrentProject.Path & "\Recensioni\" & Me.IDArtista & "\*.htm", strFullPath & "\"
    Set FileObject = Nothing
    RmDir CurrentProject.Path & "\Recensioni\" & Me.IDArtista

cosa devo aggiungere alla seconda parte del codice per eliminare (come nel primo caso) anche le dataaccesspages di riferimento?

Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!
    Grazie in anticipo a tutti!

Permessi di invio