Ho visto 2 codici, mi potete spiegare cosa significano e se servono?
1. onblur="this.value=this.value.replace(/^\s*/,'')
2. onblur="this.value=ignoreSpaces(this.value)"
Ho visto 2 codici, mi potete spiegare cosa significano e se servono?
1. onblur="this.value=this.value.replace(/^\s*/,'')
2. onblur="this.value=ignoreSpaces(this.value)"
Il secondo non lo conosco, ma probabile fa qualcosa di simile al primo. Il primo si comporta come un left trim, toglie i caratteri non stampabili (spazi, a capo, tabulazioni) eventualmente presenti all'inizio di una stringa.
dA .. foto di viaggio
L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
Il secondo l'ho scoperto, serve a togliere gli spazi tra le parole, le unisce.Originariamente inviato da AnĒkin
Il secondo non lo conosco, ma probabile fa qualcosa di simile al primo. Il primo si comporta come un left trim, toglie i caratteri non stampabili (spazi, a capo, tabulazioni) eventualmente presenti all'inizio di una stringa.
A me servirebbe una cosa tipo il primo che fa anche andare all'inizio la parola in caso sia stata digitata non all'inizio, praticamente mi serve il codice js che fa la funzione di "trim" del php
e ricercare con chiave trim nel forum javascript?
http://forum.html.it/forum/showthrea...74#post8969774
Stavo gia facendo la ricerca ho notato anche dal puo post che si usano funzioni, nel mio caso ho solo questo onblur="this.value=this.value.replace(/^\s*/,'')" cosa cambia tra il mio e la funzione che poi dovrei richiamare?Originariamente inviato da Xinod
e ricercare con chiave trim nel forum javascript?
http://forum.html.it/forum/showthrea...74#post8969774
ma ...a intuito?
onblur="this.value=this.value.replace(/\s+$|^\s+/g,'')"
(quel g alla fine non e' necessario)
Qui sto impazzendo, devi spiegarmi: ho giā questi 2 controlli nel file esternoOriginariamente inviato da Xinod
ma ...a intuito?
(quel g alla fine non e' necessario)
non ho capito bene se aggiungere il trim qui o nel form con onblurcodice:function controlla(){ var f = document.mioform; if(f.nome.value == "" || f.nome.value.charAt(0) == " "){ ...![]()
ti interessa che a video il campo venga modificato prima dell' invio?
probabilmente l' importante e' valutarlo prima di inviare i dati,
quindi va in controlla()
e l' altro controllo if(f.nome.value.charAt(0) == " ") e' a questo punto inutilecodice:function trimLR(str){ return str.replace(/\s+$|^\s+/,''); } function controlla(){ var f = document.mioform; if(trimLR(f.nome.value)==""){ ...non inviare... } }
ciao
Si funziona, perō credo sia meglio che a video il campo venga modificato subito e cioč all'onblur in modo che anche l'utente vede la cosa, puoi darmi quello?Originariamente inviato da Xinod
ti interessa che a video il campo venga modificato prima dell' invio?
probabilmente l' importante e' valutarlo prima di inviare i dati,
quindi va in controlla()
e l' altro controllo if(f.nome.value.charAt(0) == " ") e' a questo punto inutilecodice:function trimLR(str){ return str.replace(/\s+$|^\s+/,''); } function controlla(){ var f = document.mioform; if(trimLR(f.nome.value)==""){ ...non inviare... } }
ciao
gia' scritto 2 messaggi fa!
Originariamente inviato da Xinod