Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa

Resincronizzare parte di un filmato

Salve
    Ho un divx che è stato rippato dalla registrazione di una trasmissione televisiva.
    Prima di trasformare il dvd in divx ho tagliato diverse parti (le pubblicità ad esempio). Ora però mi ritrovo una cosa strana. Il filmato è di qualità video/audio eccellente, però l'audio di parte del filmato (i primi 20 minuti circa che corrisponde suppergiù al primo blocco di trasmissione) è fuori sincrono di mezzo millisecondo (l'ho testato con un programma che si chiama synchronizer.exe).
    Ora volevo sapere... c'è un programma (possibilmente free) che permette di "traslare" solo parte della traccia audio? Il problema è che il desync non è progressivo. La maggior parte dei tutorial e dei software ti fanno agire su tutta la traccia il che sincronizza i primi 19 minuti e desincronizza il resto del filmato
    Ho provato vegas 4.0 ma non mi elabora la traccia video.. pare abbia problemi col codec divx

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    E' una cosa che puoi fare con TUTTI i software di editing video.
    Spezza la traccia audio da sincronizzare e la immetti su un'altra traccia della timeline muovendola come ti pare.

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Con virtualdub si può fare?
    Sarà che non sono stato bravo io a settarlo, ma non riesco ad avere una timeline col flusso video e audio separati in modo da poter agire su uno o sull'altro indistintamente.
    Per ora ho risolto il problema spezzando il video in 2 parti (separando accuratamente la parte fuori sincrono da quella "buona") ho aggiustato la parte sfasata e li ho riuniti.. sembra essere venuto un buon lavoro... peccato sia un pò laborioso perchè si deve multiplexare il filmato più volte, bisogna desincronizzare la parte sincronizzata dello stesso quantitativo di ms della parte sfasata...

Permessi di invio