ho il seguente problema: vorrei inserire degli effetti di fadein e fadeout nelle mie pagine e ho adattato del codice sparso in giro e funziona perfettamente.
purtroppo molti mi dicono che i loro browser riportano questo errore myObj.filters.blendTrans non è un oggetto.codice:function fadein(obj) { myObj = eval(obj) myObj.filters.blendTrans.apply(); myObj.style.visibility = "visible"; myObj.filters.blendTrans.play(); return true; } function fadeout(obj) { myObj = eval(obj) myObj.filters.blendTrans.apply(); myObj.style.visibility = "hidden"; myObj.filters.blendTrans.play(); return true; }
la domanda è: come posso fare per far si che sui browser che lo supportano (quali sono? IE4WIN:no IE5.5MAC:no per esempio) venga eseguito quel codice e su quelli che non lo supportano una versione diversa dello stesso script senza blendtrans
visto che ho supporto asp pensavo di fare cosi:codice:function fadein(obj) { myObj = eval(obj) myObj.style.visibility = "visible"; return true; } function fadeout(obj) { myObj = eval(obj) myObj.style.visibility = "hidden"; return true; }
creare una pagina iniziale che testa il codice (come?) e se genera errori memorizza un cookie ("js") che verrà poi utilizzato dallo script presente nelle pagine del sito
come posso fare?codice:function fadein(obj) { <% if request.cookies("js")="false" then %> myObj = eval(obj) myObj.style.visibility = "visible"; <% else %> myObj = eval(obj) myObj.filters.blendTrans.apply(); myObj.style.visibility = "visible"; myObj.filters.blendTrans.play(); <% end if %> return true; } function fadeout(obj) { <% if request.cookies("js")="false" then %> myObj = eval(obj) myObj.style.visibility = "hidden"; <% else %> myObj = eval(obj) myObj.filters.blendTrans.apply(); myObj.style.visibility = "hidden"; myObj.filters.blendTrans.play(); <% end if %> return true; }
in alternativa, non esiste un altro metodo per fare il fadein fadeout di oggetti che funzioni ovunque?
p.s. nella chiamata alle funzioni viene passato come parametro l'id del tag <DIV> di cui eseguire il fadein/fadeout
grazie per l'aiuto, CAFxX

Rispondi quotando