Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool

[CUSTOMER CARE NGI] Altro che qualità

Come tutti qui sanno sono cliente NGI da anni oramai.
    Ho scelto NGI perche lavoro con internet e perche ho bisogno di una connessione affidabile.
    In azienda ho acquistato anche un virtuo di alto livello, diciamo con un costo abbastanza alto.

Leggo sul forum dell'aumento delle senza fonia, pero' a me non arriva la mail...allora scrivo all'assistenza e mi dicono che c'è un ritardo, e che cmq mi sarebbe arrivata con relativa possibilità di disdire a costo zero. Visto che 47 euro sono troppi per una 2mega decido di passare a Telecom e alice, che nella mia zona ha performance migliori di NGI.

Sollecito la mail per chiudere con NGI e...

Buongiorno,
    come già riferito dal reparto commerciale le confermo che a causa di un disallineamento con il nostro database la mail "adsl naked" le verrà inviata tra non molto e comunque, se desidera disdire il contratto può già inviare una raccomandata come indicato dalle colleghe.
    Ok scrivo ai commerciali per appellarmi al 10.2 e mi confermano della mail, attenzione pero' che i 30 giorni per disdire senza penali partiranno dal giorno in cui hanno inviato agli altri la mail (!!)

Il problema è che nei db ngi risulta una linea analogica, in quelli telecom no. Sono a conoscenza del problema e mi dicono che cmq sarei stato soggetto alla mail.

Oggi mi dicono che non è vero e che contrariamente a quanto detto in 4 mail e due telefonate non mi sara aumentata la adsl e l'unica possibilita di disdetta è bersani (40 euro)

Ovviamente se non mi avessero confermato per ben 6 volte la cosa non avrei richiesto telecom, ora ho preteso lo sconto dei 40 euro in virtuo del loro errore ma non hanno intenzione di concendermelo...

Ho scritto al CEO e spero che mi risponda, fatto sta che oramai anche NGI è a livelli di telecom: tanto vale spendere meno ...

Voi pensate che col server aziendale VIRTUO PRO ho dovuto spiegare ad una operatrice non italiana (capiva a malapena) dei problemi sulla rete e lei ovviamente non capiva cosa stessi dicendo...

Che ne dite?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Che è assolutamente normale.

Con l'aumentare dei clienti, dei servizi da gestire..... i callcenter devono potenziarsi notevolmente e piano piano ne risente la qualità.

Infatti tutti i callcenter migliori sono dei piccoli isp... fateci caso, oppure quelli delle assistenze a pagamento, ma queste sono altre cose...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    Che è assolutamente normale.

Con l'aumentare dei clienti, dei servizi da gestire..... i callcenter devono potenziarsi notevolmente e piano piano ne risente la qualità.

Infatti tutti i callcenter migliori sono dei piccoli isp... fateci caso, oppure quelli delle assistenze a pagamento, ma queste sono altre cose...
    Si ma ti dico...non è bello dopo che un cliente paga migliaia di euro per un server dover spiegare ad una centralinista che non capisce una acca di informatica e che per giunta stenta a capire l'italiano (per carità anche gli stranieri devono lavorare, non dico questo...) che hai dei problemi di routing o di alta latenza...

Poi nelle mail mi hanno risposto sempre operatrici di "esperienza" ossia quelle che sono li da anni...possibile che nessuno si sia preso la briga di controllare?

Lasciamo stare questo... resta il fatto che dopo 6 risposte uguali uno pensa che sia cosi... con telecom la prassi è fare 3 volte una domanda e confrontare le risposte, ma nel mio caso per me era lampante la risposta...

Dici che posso rompere per farmi scontare i 40 euro per chiduere il contratto?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, non è mai bello, ma gli SLA da contratto non prevedono l'assistenza dedicata come in alcune hdsl per esempio....

sullo sconto di 40€ prova a sentire i commerciali ngi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

si vabbè lasciamo da parte le SLA... il 90% delle persone faceva NGI per il customer care, perche funzionava e perche erano avanti. Da 1 anno a questa parte è stato un lento calare di qualità...sino a questa cosa che nemmeno il 187 sarebbe riuscita a fare...

Utente di HTML.it
    mha.. nemeno io ho ricevuto la mail...meglio cosi.. non pago niente

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Io ho scritto al customer care NGI per un cambio ordine, non mi hanno mai risposto.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da vasko
    mha.. nemeno io ho ricevuto la mail...meglio cosi.. non pago niente
    idem...
    ☼ Powered by NGI F5 ☼

Permessi di invio