Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: DIV come frame

DIV come frame

Ciao,
    ho da qualche mese creato il mio primo sito internet in frontpage con la tecnica dei frame. Già in poco tempo lo voglio letteralmente modificare utilizzando dreamweaver ed evitando i frame... Su molti siti ho letto che in loro sostituzione ci sarebbero sia i css che i div.. come fare? Il mio problema è avere sempre in primo piano sia l'intestazione che i menù laterali, mentre l'area centrale varia al cliccare dei link sul menù... è possibile fare ciò non utilizzando i frame? Oppure devo utlizzare insieme i div uno script java?

Grazie
    Un giorno senza sorridere è un giorno perso...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: DIV come frame

il "come fare" non è proprio automatico. Premesso che in (x)html descrivi le informazioni, mentre la presentazione la gestisci con i fogli di stile, su come li devi utilizzare non ti possiamo fornire una regola generale (se non il già detto separare contenuti da presentazione), poichè fare ciò presupporrebbe scriverti una guida intera.
    Inizia quindi dalle guide che ci sono qui su html.it, e usa dw dalla vista codice.
    Certo, per mantenere fissa una parte di pagina e variare il resto ti servono i frames, ma tieni presente che, se crei un layout tableless, con codice pulito, in cui la presentazione è completamente gestita da un foglio di stile esterno, tale css rimane in cache e quindi il caricamento delle pagine sarà più rapido.

Cyà

Permessi di invio