Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: DHCP e amenità varie

DHCP e amenità varie

ho appena montato ad un vicino un router wireless digicom wave54. in poche parole dobbiamo condividerci l'adsl.

vi espongo quali sono i problemi riscontrati:

- nonostante il dhcp sia attivato quando spunto in wireless "ottieni automaticamente indirizzo ip e dns" mi da come errore "connettività limitata o assente" e sono costretto a impostare ip e dns in maniera manuale.

- quando imposto in maniera manuale gli indirizzi (compreso ovviamente il gateway) mi da "connesso" ma se digito l'indirizzo del router (nonostante abbia potenza sengale ECCELLENTE) mi restituisce pagina non trovata.

-prima di installare il router sul pc fisso del vicino avevo provato a collegare alla correte il router ed ad accedervi tramite wireless dal mio pc. tutto ok. appena ho attaccato il loro pc e sono tornato a casa niente di niente, si sono verificati gli errori di cui sopra..

idee?

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Tutti i PC (con assegnazione manuale degli indirizzi IP) appartengono alla stessa rete IP ?
    Riesci a pingare il router ?
    Per il ping e la mancata risposta HTTP del router prova a controllare le impostazioni dei vari firewall presenti ed eventualmente a disabilitarli per le prove.
    Prova anche a controllare se la versione firmware del router è quella più aggiornata.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

Originariamente inviato da fbracal
    Tutti i PC (con assegnazione manuale degli indirizzi IP) appartengono alla stessa rete IP ?
    Riesci a pingare il router ?
    Per il ping e la mancata risposta HTTP del router prova a controllare le impostazioni dei vari firewall presenti ed eventualmente a disabilitarli per le prove.
    Prova anche a controllare se la versione firmware del router è quella più aggiornata.
    il router ha come ip 192.168.2.1 i client sono in ordine 192.168.2.2 192.168.2.33 192.168.2.44

non ho ancora provato a pingare il router,appena torno a casa dall'ufficio provo. la cosa strana è che SENZA CAMBIARE NIENTE, dentro casa funzionava, appena l'ho attacato al vicino non andava +...mah...

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    vai nelle proprieta' della scheda di rete wireles, cancella il profilo e ricrealo

Controlla di non avere nessuna criptatura (wep, wpa) abilitata sul firewall
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Forse è problema di Nat
    Prova ad entrare nel router e nella configurazione della Lan abilita il NAT e quindi gli indirizzi manuali da te impostati

Permessi di invio