Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

help me

Buongiorno a tutti.
    sono nuovo di questo forum. avrei bisogno di una mano... e vengo subito al dunque.
    Sono un utente Mac e sono un grafico editoriale. Ho creato una newsletter cartacea e il mio capo vorrebbe che la stessa ma in formato ridotto venisse spedita per e-mail al database che abbiamo. Per capirci il mio problema è che non sono capace di spedirla questa email(composta di testo, immagine e link). L'email dovrebbe (per interderci) somigliare a quelle pubblicitarie che ne so tipo vodafone o tim o alitalia o qualcosa di simile.
    Qualcuno di voi potrebbe indicarmi la soluzione imboccandomi come un bimbo? Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione offertami.
    pgmac

non e' cosi semplice quelle mail vengono create server side con scripting di programazione almeno io faccio cosi

Utente di HTML.it
    potresti gentlmente spiegarmi come fai?
    sono davvero nel pallone.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    titolo editato, la prossima volta usa titoli più significativi in modo che si capisca già da lì di cosa necessiti

se ho capito quello che devi fare è un sistema di newsletter.
    Per fare cio' occorre programmazione lato server (spece se interagisci con un database) e quindi l'uso di linguaggi tipo php o asp.

Se è questo cio' che cerchi sei nella sezione sbagliata, se mi dici quale tipo di linguaggio adopera il tuo server ti sposto nel forum adatto

Utente di HTML.it
    grazie mille e scusami per l'errore.
    utilizzo il linguaggio html.
    E la verità è che ci capisco poco di web design e programmazione. dreamweaver fa tutto da se e questo mi aiuta molto.
    grazie per l'aiuto che puoi offrirmi

pgmac ho paura che hai un po' di confusione... con l'html in questo caso e sopattutto Dream non vai da nessuna parte e non e una cosa da spiegare un linguaggio di programmazione. ti ci vuole un buoni 15 giorni da mattina a sera studiandolo prima di capirne qualcosa, e poi una vita di tempo come sviluppatore per le varie problematiche che incontrerai... ti resta da dire al tuo padrone che deve assumere un sviluppatore senior o se punta solo su di te di aspettare un paio di mesi che impari tutto...

Utente di HTML.it
    grazie mille anche se sono un pò deluso. credevo che fosse più semplice invece mi sa che si farà come dici tu.
    grazie mille.

El rumbero
    Guest
    [un pò OT]su leopard uscirà una nuove release di mail, il client di posta, che permetterà di configurare a piacimento un layout per le mail da inviare. Non so se i layout saranno solo preimpostati o ci sarà la possibilità di crearne di propri. Comunque anche se non adesso, ci sarà una possibilità (semplificata, forse, rispetto a quello che vorresti fare tu) di inviare e mail personalizzate in modo semplice.[/un pò OT]

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ciao, secondo me sei nella sezione sbagliata cerchero di spiegarti brevemente quello che devi cercare dovresti innanzitutto sapere che tipo di database utilizza il tuo cliente e poi lui la deve visualizzare? come la vuole visualizzare? in quali campi del database devi inserire i dati?(testo,immagini etcc..) perchè con un upload ad esempio in asp tu puoi spedire i dati, ti consiglierei di andare nalla sezione o asp o php sapendo già un po quello che vuoi ottenere
    e chiedere aiuto, per intanto puoi cercare nel forum asp upload baol e renderti conto del tipo di lavoro, questa spiegazione non è il massimo ma spero di essere stato comprensibile ciao e buon lavoro
    lunga vita e prosperità

puoi usare servizi come campaign monitor. ancora non l'ho provato ma lo faro' a breve e poi ti aggiornero'.
    ps: ti permette sicuramente di creare il proprio template.

Permessi di invio