Salve a tutti dopo varie peripezie oggi sono finalmente riuscito a cambiare l'intestazione del contratto telecom e metterlo a mio nome tramite operatore. Ho cambiato l'intestatario della linea per poter accedere ai servizi adsl di alice flat 2 mega e poter gestire la linea comodamente con un mio account.
Però quando l'operatore mi ha chiesto se volevo il modem, i filtri e il cd autoinstallante in comodato d'uso, memore dei casini che questi facevano per la 56 k ho risposto no.
Però adesso mi ritrovo nella situazione che non sò come bisogna fare che tipo di modem comperare....l'operatore mi ha dato solo il nome utente e la password per la prima conessione e basta.
Allora la mia domanda è la seguente io ho a disposizione sulla mia scheda madre di una porta ethernet o forse 1 piccola e 1 grande e vorrei un consiglio per creare una rete wireless fra il pc desk e il portatile dotato di scheda wireless che non ho ancora ma che a breve acquisterò e che magari dia cmq la possibilità di avere un cavo di rete (nel mio pc ho una scheda gigabit) per collegare magari un terzo desk o portatile che sia.
E poi vorrei capire come devo operare con a disposizione un modem adsl a pochi euro a cavo per fare la prima conessione, cioè intallo il modem come qualsiasi periferica e poi inserisco che dati oltre al name e password "aliceadsl" tipo dns o altre storie, e poi i filtri dove li attacco, e il contascatti come lo stacco?
Capisco di chiedere molto ma credo molto nei forum e nella bontà della gente![]()
vi sarei molto grato per una risposta.
grazie ciauz
Alessandro