Ciao a tutti![]()
Ho realizzato una jsp che attraverso una form permette di inviare mail attravarso JavaMail.
Per fare questo ho un paio di jsp (potrebbe essere anche una sola) sendmail.jsp in cui ho la form e sentmail.jsp in cui attraverso la setProperty acquisisco i valori della form passati tramite POST.
Il tutto gira, e se voglio inviare a più destinatari mi basta mettere una virgola (,) tra gli indirizzi e-mail.
Quello che vorrei progettare è creare dinamicamente una lista di tutte le mail presenti su un db con i vari checkbox (e fin qui ci siamo), e dare la possibilità, una volta cecckate le varie mail, di spedire a tutti i destinatari corrispondenti. Come posso fare con la mia setProperty a memorizzare tutti i destinatari dinamicamente? Anche perchè alla classe incaricata di inviare l'e-mail devo passare un'unica stringa, qualcosa del tipo: "aa@aa.aa,bb@bb.bb"
Immagino che da qualche parte debba implementare un metodo ad hoc per concatenare i vari indirizzi e-mail...
Oppure potrei fare un ciclo che invia separatamente ad ogni destinatario una mail... ma non mi sembra una gran soluzione...
grazie, ciao![]()