Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Salvare Immagini Per Il Web: Consigli!!!

Avrei bisogno di un vostro cortese aiuto:
    ho delle immagini a 300DPI alte 20cm x 30cm di larghezza - ( 2362px alt.- 3543px in larg. )

Le dovrei portare a 72dpi senza perdere qualità nei dettagli e senza che si possano ingrandire troppo
    una volta scaricate. Ho provato a portarle a 72 dpi dalla finestra IMG SIZE ma sbiadiscono e perdono molto.

Qualcuno puo' suggerirmi come fare?
    Mi domando devo riprenderle tutte da capo una volta a 72 dpi e cercare di riportarle nei colori originali?
    A me par assurdo ma forse non lo è!

GRAZIE
    pensieroleggero

Utente di HTML.it L'avatar di Ice1.4
    riducendole di dpi è strano che si stravolgano i colori, che programma usi per la riduzione? per caso son immagini cmyk che converti in rgb?

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    premeso che postando la foto potremmo capir meglio, è normale che riducenmdo il numero dei punti dell'immagine si abbia immancabilmente una perdita. Per sbiadiscono cosa intendi?
    se parli della nomrale sfocatura dovuta alla riduzione, ti conviene aumentare il contrasto.
    Lavora pero' su le foto a 300 dpi (ad esempio aumentando il contrasto) e poi riduci a 72.

Se hai parecchie foto da dover ottimizzare puo' essre utile usare le azioni di PS (fai una ricerca in questo forum se ne è parlato spesso)

resize

Grazie ice credo di aver risolto... non sò ancora... spero di poterti dare buone nuove fra poco!
    pensieroleggero

Cyber in effetti ci stavo lavorando a 72dpi invece che a 300... :P...Idiota! Ho bisogno di una vacanza!
    Cancellate questo post vergognoso

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    pensieroleggero

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da pensieroleggero
    Cyber in effetti ci stavo lavorando a 72dpi invece che a 300... :P...Idiota! Ho bisogno di una vacanza!
    Cancellate questo post vergognoso

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    capita,non c'è da vergognarsi e la stanchezza avvolte è na brutta bestia.
    Il post non lo cancello perché potrebbe essere di aiuto a qualche altro utente stanco

Permessi di invio