Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    El rumbero
    Guest

UMTS o non UMTS aiutatemi a capire una cosa

Il mio nokia 6230i è morto...

tristemente ho bisogno di cambiare cellulare e pensavo al Nokia N70... (pure perchè e compatibile con isync, del mio mac)
    scopro ieri che è UMTS.

Premettendo che ne so poco dell'argomento e neanche mi interessa minimamente usare tali servizi:

Che differenza ho a livello tariffario facendo chiamate normali presso gli altri numeri?
    (uso Vodafone)
    Posso utilizzare la stessa sim che ho sul mio attuale telefonino mettendola nel nuovo?

Per le chiamate e/o le connessioni dati (internet, MMS) non ci sono differenze di costi tra GSM, GPRS e UMTS.
    La SIM non cambia in quanto gli operatori non fanno distinzioni sul tipo di protocollo.

El rumbero
    Guest
    quindi cambia solo relativamente a videochiamate?
    in quali altri tipi di servizi cambia?

grazie

Originariamente inviato da El rumbero
    quindi cambia solo relativamente a videochiamate?
    in quali altri tipi di servizi cambia?

grazie

Per le video chiamate ci vuole il telefono in grado di farle, il quale, oltre all'UTMS deve avere la funzione per le videochiamate.
    L'invio di MMS via UMTS è più veloce rispetto al tradizionale GPRS.
    Idem per la navigazione internet.
    In termini di chiamate vocali posso dirti che via UMTS la voce "sembra" essere più limpida e forte.

El rumbero
    Guest
    In che modo scelgo di NON utilizzare l'umts col cellulare che lo supporta?
    immagino (correggimi se sbaglio) che sia attivo di default.

Originariamente inviato da El rumbero
    In che modo scelgo di NON utilizzare l'umts col cellulare che lo supporta?
    immagino (correggimi se sbaglio) che sia attivo di default.
    Sui NOKIA dalle impostazioni di connessione puoi scegliere se usare il telefono in modalità duale (vuol dire sia GSM che UMTS a seconda della disponibilità della rete) o solo in modalità GSM.

El rumbero
    Guest
    Ok, Thanks

Originariamente inviato da Domenix
    Per le chiamate e/o le connessioni dati (internet, MMS) non ci sono differenze di costi tra GSM, GPRS e UMTS.
    Non proprio... per vecchi abbonamenti la wind fa differenza!
    Mi ero informato presso vari negozianti e tutti a dirmi che non c'era alcuna differenza di costo di connessione tra GPRS e UMTS...

Ma al cambio di cellulare (il nuovo aveva l'UMTS) mi sono visto sparire 60 euro in meno di un giorno!
    Non c'è stato verso di farmeli rimborsare ed ho dovuto impostare il cellulare per connessione solo GPRS.

Non è il caso tuo... perché non hai un vecchio abbonamento internet attivo nel tuo cellulare... ma volevo mettere in guardia gli altri per non cadere nello stesso mio problema

Permessi di invio