Allora in un precedente POST avevo discusso sulla ricerca fulltext o tramite LIKE e alla fine ho deciso per quest'ultima, ora vi faccio l'esempio della mia situazione.
Ho ad esempio 900 record, divisi nei seguenti campi: id, nome, cognome
Allora impost la query per cui mi faccia vedere tutti i nomi che iniziano con la A e quindi faccio un banale select nome from tabella where nome like "a%" e fin qua ci siamo, mi spara fuori 120 record ad esempio ma non sono per nulla ordinati e nemmeno limitati.
Allora diciamo nella query che aggiungiamo ORDER BY nome ASC LIMIT $primo, $per_page";
$primo e $per_page sono variabili che ho pescato in un esempio posteriore nel forum:
Codice PHP:
$count = mysql_query($query2);
$res_count = mysql_fetch_row($count);
// risultati per pagina(secondo parametro di LIMIT)
$per_page = 45;
// numero totale di records
$tot_records = (int)$res_count[0];
// numero totale di pagine
$tot_pages = ceil($tot_records / $per_page);
// pagina corrente
$current_page = (!$_GET['page']) ? 1 : (int)$_GET['page'];
// primo parametro di LIMIT
$primo = ($current_page - 1) * $per_page;
la variabile $count è il risultato del conteggio dei risultati della precednete query e fin qua ci siamo. Ora il mio problema è questo e voi mi direte che sono pazzo.
Ho la pagina visualizza.php che mi fa vedere tutti i record che ho nel database ordinati come si deve tramite il codice che ho postato sopra. All'interno di questa pagina ho incluso la pagina ricerca.inc.php che mi crea ua piccola tabellina dove ho messo un form con campi input e un tasto cerca per eseguire appunto una ricerca un po' più dettagliata, ora questo form lo faccio puntare, una volta premuto il tasto cerca alla pagina visualizzaext.php che alla prima volta che viene eseguita funziona perchè si prende tutti i valori in POST, mentre cliccando sui link risultanti dal codice che ho postato prima non mi si visualiza più nulla perchè ovviamente io le variabili in POST non ci sono più, come posso risolvere questa cosa ? In pratica io dovrei mantenere in una qualche variabile di Sessione la mia variabile $query in modo tale da poter eseguirla tutte le volte che clicco sui link per scrollare le pagine, ho provato con $_SESSION (in locale) e non sono riuscito a farci nulla
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema o mi sa dare qualche consiglio ?
P.S scusate se ho scritto male ma ho un mal di testa biblico e è pure tardino, chiedo perdono.
Grazie