Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di _J_

selezione di un solo record e di una sola cella da gridview

ho un gridview pieno e ho attivato il pulsante 'select' su ogni record...
    per l'evento selecteditemchanged ho usato la sintassi:
    gridview1.rows[indice].cells[0].tostring() per cercare di estrarre un solo record, ma mi dà errore di visualizzazione della pagina nella parte in basso a sinistra della pagina aspx (dove dice solitamente 'operazione completata')...
    una volta che vedo i dettagli leggo:

'proprietà o metodo non supportati dall'oggetto' e si riferisce alla riga 18, carattere6 che sono la definizione:

public partial class _Default : System.Web.UI.Page

cioè proprio all'inizio di tutto... dove sbaglio?

ormai stiamo diventando amici

cosa vuoi fare esattamente quando dici "per cercare di estrarre un solo record" ? cosa ti serve del record? la PK o un valore di un altro campo?

quando tu leggi la proprietà gridview1.rows[indice].cells[0].tostring() , ti viene restituito il contenuto della prima cella della riga rows[indice] (p.s. come fai ad impostare il valore per indice?)
    Davide

Utente di HTML.it L'avatar di _J_
    hai detto bene! ( )

hai presente il gridview pieno? abilitando il pulsante select (AutoGenerateSelectButton=true) posso selezionare record a mio piacimento (infatti c'è un select per ogni riga)... ebbene, in base al select che premo voglio vedere il relativo record e di esso un particolare campo che poi sceglierò (chiave primaria, foreign, data ecc...)
    scusami ma le cose cambiano in base al campo da vedere?

gridview1.rows[indice].cells[0].tostring() è solo una sintassi che ho usato come prova per vedere che mi restituisce, ma ottengo l'errore che ti ho descritto...

l'indice di riga dovrebbe darmelo l'evento selectindexchanged del gridviewuna volta che si clicca su un select, ma a me non dà nulla...

per quel che rigarda l'altra tua risposta all'altro mio post, adesso mi guarderò per bene quanto hai scritto... per ora ti ringrazio e ti saluto!

Permessi di invio