Premetto agli admin di sapere che questa può nn essere la sezione più appropiata, visto che nn è una richiesta di aiuto per risolvere qualche problema.
era un pò che ci pensavo, più volte ho messo a posto pc di amici, magari vecchi pentium o addirittura 486, che con linux sono tornati al vecchio splendore. più volte ci siamo recati in appositi spazi di smaltimento hardware dove abbiamo potuto trovare pezzi di pc ancora utilizzabili. pensate che ho messo su un pc con un athlon 1000, 226 mb di ram, e sopra linux..ci gira una meraviglia. ho cercato una scheda ethernet, un masterizzatore, un video. e voilà il computer è pronto e la spesa uguale a zero. ho deciso di mettere su un wiki, a cui aggiungerò anche un forum, per aiutare chi vuole riesumare vecchi pc, consigliare le distro adatte, aiutare nel montaggio e nelle configurazioni. per chi poi magari vuole crearsi un oc da zero cercandosi i pezzi in giro, magari un elenco di tutti i posti di smaltimento dove si possa trovare qualcosa. per realizzare tutto ciò ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, parendo dalla relaizzazione del wiki..e credo che la community verrà da se. l'indirizzo è http://oldhardware.wiki-site.com , se qualcuno fosse disponibile a darmi una mano ne sarei grato. il wiki è libero, ognuno può scrivere quello che vuole.
Mi basterebbero anche solo le vostre impressioni, e consigli sul progetto!
Grazie per l'attenzione!
Stefano![]()