Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

E' nato il wiki di oldhardware: chi mi aiuta?

Premetto agli admin di sapere che questa può nn essere la sezione più appropiata, visto che nn è una richiesta di aiuto per risolvere qualche problema.

era un pò che ci pensavo, più volte ho messo a posto pc di amici, magari vecchi pentium o addirittura 486, che con linux sono tornati al vecchio splendore. più volte ci siamo recati in appositi spazi di smaltimento hardware dove abbiamo potuto trovare pezzi di pc ancora utilizzabili. pensate che ho messo su un pc con un athlon 1000, 226 mb di ram, e sopra linux..ci gira una meraviglia. ho cercato una scheda ethernet, un masterizzatore, un video. e voilà il computer è pronto e la spesa uguale a zero. ho deciso di mettere su un wiki, a cui aggiungerò anche un forum, per aiutare chi vuole riesumare vecchi pc, consigliare le distro adatte, aiutare nel montaggio e nelle configurazioni. per chi poi magari vuole crearsi un oc da zero cercandosi i pezzi in giro, magari un elenco di tutti i posti di smaltimento dove si possa trovare qualcosa. per realizzare tutto ciò ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, parendo dalla relaizzazione del wiki..e credo che la community verrà da se. l'indirizzo è http://oldhardware.wiki-site.com , se qualcuno fosse disponibile a darmi una mano ne sarei grato. il wiki è libero, ognuno può scrivere quello che vuole.
    Mi basterebbero anche solo le vostre impressioni, e consigli sul progetto!
    Grazie per l'attenzione!
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Se ti serve del materiale su LTSP, io sono disponibile
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

scusa l'ignoranza...cos'è ltsp?

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    E' una tecnologia, utilizzata nell'ambito del trashware e non solo, che permette di usare vecchi computer come client stupidi facendo svolgere tutti i processi ad un server

www.ltsp.org

comunque dai un'occhiata anche qui:
    http://trashware.linux.it
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Il progetto mi pare interessante, pero` sarebbe meglio non sovrapporsi al progetto trashware citato, trovando invece un ambito specifico e complementare: insomma non creare un doppione ma unire gli sforzi.

In particolare, quello che manca secondo me e` una vera e propria guida all'hardware, un documento che spieghi quali sono le componenti di un PC e come si sono evolute nel tempo, ma anche una guida al riconoscimento degli elementi (ad esempio quale RAM e quale CPU sono adatte ad una scheda madre etc.).
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

bene ci siamo! è proprio questo che avevo in mente! infatti prima di leggere qui nel forum ho aggiornato il wiki parlano della differenza che c'è tra trashware e il progetto oldhardware. date pure un'occhiata nell'home page e ditemi se sono stato chiaro!
    Il progetto è fatto per spiegare come si rimette a nuovo un pc, partendo dall'aggiornamento hardware che più volte si trova in discariche apposite fino all'aggiornamento del sistema operativo.
    Gli utenti potranno a loro volta creare delle guide per gli altri utenti, e soprattutto le impressioni sull'utilizzabilità dei sistemi open su questi vecchi pc.

Cmq grazie per l'informazione, mi andrò a studiare per bene questo ltsp, sicuramente sarà utile!

Permessi di invio