Salve,
sarebbe possibile implementare un processo di pagamento elettronico con carta di credito senza passare per le società di pagamento tipo paypall,autorize.net ecc.....
Salve,
sarebbe possibile implementare un processo di pagamento elettronico con carta di credito senza passare per le società di pagamento tipo paypall,autorize.net ecc.....
Si se sei una Banca ... altrimenti come fai a sapere se la carta di credito è valida e sopratutto, se esiste???
Io ti consiglio di farlo tramite una società fiduciaria, esistono per quello.
![]()
il problema è che tramite i gateway oltre a risultare lenta la transazione, è pure costosa ne ho visti alcuni ma prendono una percentuale sulla transazione tipo 0,05 dollari, inoltre se ci fosse un modo per interfacciarsi direttamente con le banche sarebbe meglio, conoscete qualche gateway economico che non sia paypall per potermi interfacciare con asp.net?
Io lavoro in Banca ...
E ti garantisco che non esistono E-commerce che si collegano direttamente alle banche e dio ce ne scampi ...
La percentuale è la stessa per tutti piu' o meno e su questa cosa esiste l' anti-trust, payPal è sicuramente piu' caro di Sella.it ...
Infine la percentuale che loro chiedono mi sembra corretta, non puoi mica pretendere che una Banca effettui transazioni a gratis .. eh eh .
:rollo:
ma allora scusa come mai quando io acquisto su internet con carta di credito non mi fanno pagare il costo della transazione? Io non ho visto nessun sito chiedere il costo dell'articolo + 0,05 del costo della transazione deduco che ci sono gateway gratuiti, altrimenti una socienta enorme come potrebbe essere amazon spenderebbe centinaiadi milioni al giorno di commissioni bancarie.
Infatti mi sembra logico e corretto sei tu venditore che ti cucchi il costo della transazione mica il cliente ...
Esempio: in un negozio normale quando paghi con il POS (Bancomat) tu la camicia che costa 50€ la paghi 50€ ma il negoziante ci perde quasi 1€ sulla transazione.
Poi gruppi con Amazon comperano pacchetti di transazioni ad un costo Flat ... ma ti garantisco che l' offerta la fanno ad un gruppo come Amazon e non all' e-commerce che vende magliette ...