Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema non indifferente, nonostante ad ascoltare voci di corridoio sembrerebbe una cosa da poco. Innanzitutto mi presento: il mio nome è Andrea. Vi spiego subito il mio problema.
Premesse
- non devo comunicare con alcun tipo di DataBase;
- non conosco php;
- non conosco ASP;
- non conosco Javascript.
Problema
ho bisogno di una navigazione di paginazione (esempio: next/prev oppure < 1 2 3 4 .. N >)
Vorrei che tale paginazione faccia riferimento a file in una directory online (pagina1.htm, pagina2.htm) e che magari auto-incrementi/decrementi il numero di link di paginazione a seconda dei files contenuti nella dir.
Insomma, per farla breve, non ho idea di come poter creare una navigazione di paginazione.
Ciò che ho trovato in rete non riesco ad implementarlo.
Se può essere d'aiuto ad esplicitare meglio il mio problema vi rimando a queste soluzioni che ho trovato surfando il web, ma le quali non mi son tornate d'aiuto (vuoi per difficoltà di implementazione, vuoi perchè si limitano ad essere paginazioni virtuali):
http://www.dynamicdrive.com/dynamici...pagination.htm
http://www.jobfresco.com/showthread.php?t=1780
http://www.yappy.it/guida_javascript...javascript.php
Scusandomi per la mia pretesa e nella speranza che qualcuno sappia dare man forte al mio problema (derivante, lo ammetto, da una mia carenza di cognizioni), vi invio cordiali saluti per l'attenzione. Andrea.