Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Php] e gli utenti che chiudono il browser?

Salve,

ho implementato un gestore degli accessi...login con user e password
    ho messo anche l'ora e la data di accesso al sito e quando gli utenti sono online

solo che non riesco a fare il contrario...cioè capire quando l'utente è offline...ho messo che se spinge su log out allora il parametro online del suo account va a 0 e capisco che è offline

ma se chiude il browser? come posso capire che ha effettuato il logout?

avevo pensato tipo di mettere un'ora new e un'ora old...quando si connette aggiorno ora new all'ora corrente e quando naviga ad ogni click passo la new alla old e metto l'ora corrente nella new se tipo c'è una distanza tra 20 minuti tra le due allora è offline

solo che non riesco a fare la differenza tra orari in php..ho provato a salvare la data nel db e poi rileggerla e fare la sottrazione con l'ora corrente ma non mi dice la loro differenza...mi stampa 0 :S

come posso fare?

Daniele

Potresti impostare un time-out. Se per 5 minuti il sistema non riceve nessuna richiesta di pagine da parte dell'utente, viene automaticamente impostato come off-line
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

si ma tecnicamente come dovrei fare?

cioè dovrei creare un programmino stile 'demone'...non saprei come farlo...

no, semplicemente ogni volta che un utente accede ad una pagina tu aggiorni un campo nel database (ultima attività) dove imposti l'orario "attuale".

e quando devi vedere gli utenti che sono online e quelli no fai un controllo sulla loro "ultima attività" se risulta più lontana nel tempo di 5 minuti (o quello che vuoi) fai conto che per te l'utente è offline.

Permessi di invio