Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mandare mail cliccando su indirizzo messo in una form

Ciao di nuovo,
    ho una pagina jsp nella quale quando uno riempie i campi di una popup con nome,cognome e email e clicca su salva il tutto viene salvato in una tabella che visualizza nome, cognome e mail, se inseriti. Io vorrei fare in modo che se la mail e presente cliccandoci su, mi si apre la finestra per mandare l'email a quell'indirizzo. Come potrei fare?

P.S:Spero di essermi rivolta alla sessione giusta, se no ditemi dove dovrei farlo.

Grazie!!!

Puoi rispolvere semplicemente con html. Se ogni volta devi scrivere il testo dell'email allora quando crei la pagina ad ogni indirizzo email associ un link di questo tipo:

Codice PHP:
    [email="destinatario@email.it"]destinatario@email.it[/email
    Se invece la tua email ha un testo predefinito e non devi riscriverlo ogni volta puoi usare:

Codice PHP:
    [email="destinatario@email.it?body=Qui va inserito il testo predefinito"]destinatario@email.it[/email
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    Forse non mi sono spiegate bene:
    la mail non sara inviata a me, ma all'indirizzo che di volta in volta sarò inserito nella form email.
    Grazie cmq per la risposta.

Utente di HTML.it
    Ci sono diversi post sull'uso di Java Mail (e il necessario JAF - Java Activation Framework) qui sul forum... intendi dire che dev'essere il server dalla tua JSP o Servlet a raccogliere l'indirizzo email di destinazione (da request) e a procedere all'invio, vero?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Yanna
    Forse non mi sono spiegate bene:
    la mail non sara inviata a me, ma all'indirizzo che di volta in volta sarò inserito nella form email.
    Grazie cmq per la risposta.
    Si l'avevo capito... ma se tu generi dinamicamente la pagina... metterai un link diverso per ogni email presente nella pagina...
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Permessi di invio