Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Touch screen e alternativa a radio button

Ciao a tutti,
    ho un softwarte che dovrebbe funzionare con Touch screen.
    Ora in particolare in una popup per selezionare l'elemento di una lista l'utente clicca su radio button e clicca sul pulsante seleziona, chiudendo la popup e portando i dati sulla pagina madre.
    Alternativamente a questo avrei pensato (proprio perchè funzionerà in touch screen) di sostituire il radio button della popup con una semplice selezione sulla riga della tabella.
    Mi spiego meglio vorre che al click sulla determinata riga la popup si chiedesse e portasse come ora i dati sula pagina madre.

C'è qualche tutorial o qualcposa che mi consigliate a cui dare uno sguardo!
    ciao e grazie
    Giuseppe

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    basta che sposti l'evento che utilizzi adesso alla riga della tabella
    adesso potrebbe (senza una riga codice vado per tentivi)
    <input type="radio" name="tuo_radio" value="tuo_valore" onclick="Nome_function()" >
    in:
    <tr onclick="Nome_function()" ></tr>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ok... questa è una buona idea... sai come posso fare per selezionare il radio al click sulla riga anziche solo sul radio?

grazie

Giuseppe

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da centro
    ok... questa è una buona idea... sai come posso fare per selezionare il radio al click sulla riga anziche solo sul radio?

grazie

Giuseppe
    <tr onclick="document.nome_tuo_form.elements['nome_radio'][0].checked;tua_funzione()">
    [0]=primo radio, [1]=secondo radio, etc...
    Attenzione devi richiamare anche la funzione presente nel radio, altrimenti non parte la stessa.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ciao andrea...
    non credo che possa andare bene nel mio caso... o forse non ho capito bene io...
    ti posto il mio output creato da codice php che crea una tabella con righe dimaniche a seconda di quanti elementi trova nel db:

Codice PHP:

</tr>
        <
    tr onclick="getPrendiDati();" >
        <
    td width="10%" height="1" class="Tab1_cella2"><input type='radio' value='1636' name='R' onclick='setCheck(this);'></td>
        <
    td width="20%" height="1" class="Tab1_cella2" align="center">1636</td>

</
    tr>

<
        <
    td width="10%" height="1" class="Tab1_cella1"><input type='radio' value='1635' name='R' onclick='setCheck(this);'></td>
        <
    td width="20%" height="1" class="Tab1_cella1" align="center">1635</td>
       </
    tr>
        <
        <
    td width="10%" height="1" class="Tab1_cella2"><input type='radio' value='1634' name='R' onclick='setCheck(this);'></td>
        <
    td width="20%" height="1" class="Tab1_cella2" align="center">1634</td>
        </
    tr
    getPrendiDati(); è la funzione che prima veniva richiamata da un pulsante una volta selezionato il radio.
    Ora al click sulla riga dovrei prima ceckare il radio e poi fare il getPrendiDati();
    Per fare questo ho inserito setCheck(this); psempre su TR ma non và..qual'è la sintassi giusta...?

diciamo che la cosa migliore sarebbe senza radio.... cliccare sulla riga è chiudere la popup riportando i dati sulla pagina madre, ma in alternativa se proprio non si può.. mi accontenterei così...

un saluto e ancora grazie

Premesso che se dicevi subito che i radio erano generati da php ci saremmo risparmiati un sacco di parole inutili.
    Potesti per togliere i radio fare una cosa del genere:
    codice:
    </tr>
        <tr onclick="getPrendiDati(1636);" >
        <td width="10%" height="1" class="Tab1_cella2">tuo messaggio....al posto del radio</td>
        <td width="20%" height="1" class="Tab1_cella2" align="center">1636</td>

</tr>

<tr onclick="getPrendiDati(1635);" >
        <td width="10%" height="1" class="Tab1_cella1">tuo messaggio....al posto del radio</td>
        <td width="20%" height="1" class="Tab1_cella1" align="center">1635</td>
       </tr>
        <tr onclick="getPrendiDati(1634);" >
        <td width="10%" height="1" class="Tab1_cella2">tuo messaggio....al posto del radio</td>
        <td width="20%" height="1" class="Tab1_cella2" align="center">1634</td>
        </tr>
    in sintesi togli il radio e il value dello stesso lo inserisci nella funzione, io non conosco il php, pertanto questa parte la lascio a te.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    grazie mille un'ottima.. soluzione..
    una buona serata!
    giuseppe

Permessi di invio