Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: ubuntu e tiscali

ubuntu e tiscali

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Ho un problema con l'adsl. Ho una linea adsl con tiscali e modem usb aethra starmodem. Fino a qualche giorno fa la connessione con ubuntu funzionava perfettamente. Da alcuni giorni è diventata di una lentezza esasperante. Quando invece mi connetto da windows la connessione funziona normalmente. Avete qualche consiglio da darmi? Ciao e grazie

Io uso ubuntu e tiscali con modem ehternet e non ho notato rallentamenti,
    L'unica cosa che mi viene in mente sono i dns, io uso quelli di opendns e mi trovo bene.
    Se vai sul sito di opendns ci sono le istruzioni specifiche per ubuntu.

perdonate l'intromissione, ma che c'entrano Tiscali con Ubuntu?

il problema è sulla rete internet italiana, è un problema di cui si parla da quasi un anno e a tratti anche altri operatori vanno lentissimi e hanno blackout di 13-14 ore.....

la cosa importante è che il problema non è di Ubuntu quanto piuttosto della rete

Utente di HTML.it
    veramente dice che quando usa windows va perfettamente ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

la cosa che mi pare strana però è questa

Fino a qualche giorno fa la connessione con ubuntu funzionava perfettamente
    cosa ha potuto modificare per annientare il networking stack di Linux?

esatto, se entro con windows la connessione va ed ha dei ping normali. Da ubuntu mi da questi ping:

64 bytes from google.navigation.opendns.com (208.69.34.230): icmp_seq=1 ttl=56 time=6633 ms
    64 bytes from google.navigation.opendns.com (208.69.34.230): icmp_seq=2 ttl=56 time=6327 ms
    64 bytes from google.navigation.opendns.com (208.69.34.230): icmp_seq=3 ttl=56 time=6244 ms
    64 bytes from google.navigation.opendns.com (208.69.34.230): icmp_seq=4 ttl=56 time=6196 ms
    64 bytes from google.navigation.opendns.com (208.69.34.230): icmp_seq=5 ttl=56 time=6264 ms

A parte gli aggiornamenti non ho fatto nient'altro. Non ho veramente idea di cosa sia successo.

Ho scoperto che il ping peggiora ogni volta che apro amule. C'è un modo di configurare amule in modo da evitare che il ping diventi 10 volte più lento? Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    non mi ricordo come si chiamano in amule, ma settagli questi tre parametri in maniera "conservativa": banda in download, banda in upload (sopratutto) e numero massimo di connessioni contemporanee...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Originariamente inviato da druido2000
    Ho scoperto che il ping peggiora ogni volta che apro amule. C'è un modo di configurare amule in modo da evitare che il ping diventi 10 volte più lento? Grazie mille
    Tiscali sta implementando il blocco per le connessioni P2P ( come molti altri operatori )...l'uso di aMule/eMule e compagnia porta ad un graduale deterioramento della connessione fino al blocco....eMule sembra avere una soluzione e cioè l'offuscamento del protocollo, mentre aMule non supporta questa funzionalità

Grazie mille. Adesso si spiega perché a parità di configurazione di upload e download improvvisamente amule ha iniziato a bloccarmi mentre su windows dove uso emule non succedeva niente.
    C'è un modo per ovviare in qualche modo al problema su ubuntu? Grazie

Permessi di invio