Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aiuto devo mettere linux!!!

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e quindi apporfitto per salutare tutti!!!

MI sono iscritto per potervi chiedere una cosa

vorrei installare un sistema operativo linux su un vecchio portatile che nn riesce piu ad andare avanti il portatile in questione è un travelmate 210txr

essendo per una ragazza che nn utilizza praticamente altro che messenger e nn molto abile sui computer volevo metterle un sistema facile da usare tipo ubuntu , ma ORRORE quando metto il cd-live appena clicco su start & install ubuntu mi salta tutto!!!

a cosa puo essere dovuto??

garazie mille dell attenzione

Se il portatile è vecchio probabilmente non ha abbastanza RAM. Tieni presente che per avere un sistema Linux "facile" con tutta la grafica del caso ci vuole un PC delle ultime generazioni, se ne hai uno con 128 MB lascia perdere che ti risparmi una litigata.

Re: Aiuto devo mettere linux!!!

Originariamente inviato da bhora
    vorrei installare un sistema operativo linux su un vecchio portatile che nn riesce piu ad andare avanti il portatile in questione è un travelmate 210txr
    che intendi per "non riesce più ad andare avanti"?

non è che l'hardware è danneggiato, in quel caso non ti può aiutare nemmeno Dio

Utente di HTML.it
    Non sono per niente d'accordo: ho anch'io un vecchi acer con 128 Mb di RAM e Linux gira che è una meraviglia!
    L'unico problema con l'acer è il modem 56k che non funziona in quanto winmodem!
    Ti dirò di più: navigo con il cellulare senza problemi di software vari!

Originariamente inviato da Alexxxo
    Non sono per niente d'accordo: ho anch'io un vecchi acer con 128 Mb di RAM e Linux gira che è una meraviglia!
    L'unico problema con l'acer è il modem 56k che non funziona in quanto winmodem!
    Ti dirò di più: navigo con il cellulare senza problemi di software vari!
    Parlava di Ubuntu, non di Linux in generale. Quanta RAM hai sul portatile?
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Permessi di invio