Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Filmato stile RPG

Utente di HTML.it

Filmato stile RPG

Salve a tutti.
    Ho una domanda temo alquanto complicata visto che non ho trovato assolutamente nulla su San Google. Vorrei prova a cimentarmi nello sviluppo di un filmato flash interagibile stile RPG ovvero un omino al centro dello schermo che cammina in questa mappa gigantesca. Come è possibile realizzare lo sfondo-mappa in cui il personaggio può camminare? Voglio dire, usare una immagine jpg di dimensioni enormi tipo 7000 pixel è improponibile perché le dimensioni del filmato diventerebbero enormi inoltre non è di facile gestione.
    Avevo pensato a montare la scena usando movieclip stile texture che formano l'immagine oppure prova a disegnare la scena direttamente con la drawing API ma anche questa opzioni è particolarmente laboriosa.
    Voi che mi consigliate?

Re: Filmato stile RPG

Originariamente inviato da Amok
    Salve a tutti.
    Ho una domanda temo alquanto complicata visto che non ho trovato assolutamente nulla su San Google. Vorrei prova a cimentarmi nello sviluppo di un filmato flash interagibile stile RPG ovvero un omino al centro dello schermo che cammina in questa mappa gigantesca. Come è possibile realizzare lo sfondo-mappa in cui il personaggio può camminare? Voglio dire, usare una immagine jpg di dimensioni enormi tipo 7000 pixel è improponibile perché le dimensioni del filmato diventerebbero enormi inoltre non è di facile gestione.
    Avevo pensato a montare la scena usando movieclip stile texture che formano l'immagine oppure prova a disegnare la scena direttamente con la drawing API ma anche questa opzioni è particolarmente laboriosa.
    Voi che mi consigliate?
    Potresti spiegare meglio quanto evidenziato in rosso?

Utente di HTML.it
    Per "interagibile in stile RPG" intendo la classica interazione dei vecchi videogiochi visibili dall'alto in cui muovendo con le freccine il personaggio camminava in questa mappa che scorreva mostrando i vari luogi e i mostri etc.
    Ecco una immagine presa da un sito a caso sulla rete che spiega meglio la mia idea

Utente di HTML.it
    Nessuno ha una vaga idea di come farlo?

Sconsiglio vivamente l'utilizzo di un'unica grande immagine, per il peso e perché... non serve.

Infatti, per controllare la "collisione" degli oggetti, dovrai definire dei movieclip, che, bene o male dovrai disegnare.

Il mio consiglio è di disegnare tutto con gli strumenti di Flash, poi, eventualmente, per il "riempimento" utilizzare delle texture di piccole bitmap.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta. Infatti mi ero giò orientato comunque verso questo tipo di gestione. Ho già in mente idee diverse su come tentare di procedere. Ora le provo e vedo che salta fuori.

Permessi di invio