Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sfondo pagina web

sfondo pagina web

buon giorno ragazzi!

ho bisogno di un piccolo aiuto:

vorrei realizzare per una pagina web uno sfondo che va sfumando, come nell'esempio di questo link qui

penso sia una cosa di css ma non ne sono sicuro! qualcuno sa dirmi la procedura? grazie anticipatamente!

S.of.S.

No, che centra, devi usare un programma di grafica: photoshop, the gimp, ecc...

esatto, basta che fai un'immagine ad esempio in photoshop larga un pixel e alta quanto vuoi con dentro il colore che va sfumando.

Poi la salvi come gif e la metti come sfondo al tuo sito

Se cerchi nel forum troverai molti topic che parlano appunto di questo e con soluzioni, cioè programmi, diversi.

mille grazie a tutti del vostro interessamento! siete stati molto gentili con me

parto alla ricerca dei topic che danno spiegazione....qualcuno per caso ne ha qualke link a topic che spiegano nel dettaglio il procedimento? mi sareste di grande aiuto

tenks

S.of.S.

Originariamente inviato da Mega69

No, che centra
    eh, sapessi quanti chiedono nelle sezioni XHTML e CSS qual'e' il codice per creare la sfumatura..

Originariamente inviato da Sound of silenc

link a topic che spiegano nel dettaglio il procedimento?
    basta che cerchi gradient. su google trovi tantissimi tutorial. e penso anche su youtube. search "gradient softGraficaCheUsi".

Utente di HTML.it L'avatar di oskaron
    allora un procedimento.

Con un programma di grafica esempio The Gimp crei una sfumatuta dei colori che vuoi, la salvi nella stessa cartella del file .html.

Nel file html (dovresti farlo in uno esterno ma ti dico cosi) metterai:
    codice:
    <style type="text/css">
      body {
        background:url('nome_immagine.jpg') repeat-x;
      }
    </style>
    In questo modo il tuo sfondo si ripetera in tutta la pagina, poi avrai altri accorgimenti da usare ma sara una base per una buona lettura http://css.html.it

grazie mille per i vostri preziosi consigli!

problema risolto,grazie davvero

Permessi di invio