Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Scorporare codice

Utente di HTML.it L'avatar di Lava

Scorporare codice

Salve a tutti, ho cercato la risposta ai miei dubbi in questo ed altri forum sparsi per la rete, ma non ne sono venuta a capo.

Sto mettendo le mani su un vecchio lavoro fatto da altri (AS 2.0 pubblicato per Flash Player 8), ed oltre a riscrivere buona parte del codice sto cercando di scorporarlo quanto più possibile su file AS esterni e al massimo sull'action layer creato appositamente nella timeline principale del filmato.

Ho trovato codice infilato nei posti più reconditi, e visto che ci sono decine di pulsanti, ognuno con la gestione degli eventi (onRelease, etc.) incollata addosso, sto tirando via tutto referenziando le varie istanze attraverso il loro nome.

Il problema sorge quando devo applicare una gestione evento ad un bottone che sta dentro un movie clip nel frame 2 dello stesso, ovvero:
    pippo_mc sta sullo stage principale ed ha tot frames, nel frame 2 c'è il bottone, il bottone ovviamente non è ancora presente sullo stage finchè altri eventi non mandano il movieclip pippo_mc a stopparsi sul frame 2 e quindi a mostrare il bottone.

Ho già letto che gli eventi dei bottoni possono essere controllati da actionscript "esterno" agli stessi solo se questi risiedono già sulla timeline al momento della codifica, quindi perchè funzionasse ho dovuto mettere l'AS sulla timeline NON principale, ma su quella del movieclip pippo_mc, al frame 2 (ovviamente).

Non c'è proprio altra maniera? Se pippo_mc fosse da solo ci passerei sopra, ma ha tanti "fratelli", ognuno con una discreta quantità di bottoni al loro interno, che hanno lo stesso problema.

Non vorrei perdere di nuovo secoli quando il lavoro periodicamente dovrà essere cambiato, già non mi ricordo cos'ho mangiato ieri sera figuriamoci dove andare a pescare tutto il codice... preferirei avere tutto su un AS esterno! Non c'è modo? AIUTO!!!