Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Query MySql (non mi visualizza tutti i risultati)

Ciao a tutti,
    ho una query così dove vado a mettere in relazione 2 tabelle utenti e squadre dove nella tabella squadre è presente id_utente grazie al quale faccio una relazione con la tabella utenti.

Codice PHP:
    SELECT FROM utenti LEFT JOIN squadre ON utenti.id_utente squadre.id_utente
    WHERE squadre
    .nome_squadra LIKE '%$nome_squadra%' AND utenti.active='1' ORDER BY utenti.username 
    Il punto è che essendoci una like per la ricerca del nome della squadra, se ci sono 2 risultati simili mi estrapola solo il primo id_utente.

ESEMPIO risultato query:

ID 1 - andrea > OK!
    ID ? - andrea73 > mi manca l'id (perchè non c'è id_utente nella tab squadre)
    ID ? - andrea74 > mi manca l'id (perchè non c'è id_utente nella tab squadre)

Come faccio a far si che in ogni caso ci sia l'id su ogni record estratto indipendentemente dalla presenza anche nella tabella squadre?

Utente di HTML.it
    proprio nessuno?

MMh qual'è il campo che stampi nell'esempio che hai fatto?

squadre.id_utente
    o
    utenti.id_utente
    ?

Perchè per ottenere l'id utente su ogni record estratto indipendentemente dalla presenza nella tabella squadre è giusto fare una LEFT JOIN, ma nel caso un record di un utente non abbia un corrispettivo record nella tab squadre, nella righa che ottieni tutti i campi della tabella quadre non saranno presenti e se in quei casi tenti di stampare squadre.id_utente, non avrai nulla.

Insomma dovresti usare utenti.id_utente per essere sempre sicuro che il dato ci sia.

PS:se non risolvi dovresti postare tutto il codice PHP anche quello di stampa dei risultati.
    Michele Castellucci
    Sviluppatore Web del Consorzio CottonBit
    Consorzio Cottonbit
    Risorse per la programmazione
    Dire Fare Programmare!

Utente di HTML.it
    Stampo utenti.id_utente altrimenti se trovo degli utenti non iscritti a squadre me li salterebbe... difatti non me li salta, ma non mi recupera l'id...

Posta il codice completo per favore
    Michele Castellucci
    Sviluppatore Web del Consorzio CottonBit
    Consorzio Cottonbit
    Risorse per la programmazione
    Dire Fare Programmare!

Permessi di invio