Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Si puo emulare il proprio pc??

Ciao, ho necessita di fare alcuni test su un circuito elettronico che funziona da webserver.
    Questi test si devono fare da un computer esterno al mio, da cui digitare l'IP del mio circuito e visualizzare una certa pagina.
    Finora chiamavo al telefono un amico e gli chiedevo di connettersi al mio IP, per evitare tutto cio, esiste un programma che posso lanciare dal mio pc e connettermi,digitando l'IP del mio pc, per "connettermi a me stesso"??
    Scusate il gioco di parole ma non so spiegarmi meglio...
    Esiste un programma simile??
    Grazie
    Angelo

Utente di HTML.it L'avatar di ettore8

Re: Si puo emulare il proprio pc??

Originariamente inviato da Angelotronics
    Ciao, ho necessita di fare alcuni test su un circuito elettronico che funziona da webserver.
    Questi test si devono fare da un computer esterno al mio, da cui digitare l'IP del mio circuito e visualizzare una certa pagina.
    Finora chiamavo al telefono un amico e gli chiedevo di connettersi al mio IP, per evitare tutto cio, esiste un programma che posso lanciare dal mio pc e connettermi,digitando l'IP del mio pc, per "connettermi a me stesso"??
    Grazie
    Angelo
    Allora ... se il piccolo webserver dispone di un suo IP, non capisco perchè non puoi collegarti direttamente dal tuo pc ...

altrimenti, puoi usare un software come VirtualBox e creare una macchina virtuale da cui potrai collegarti al webserver.

L'ultima soluzione se proprio ti serve un accesso dall'esterno della tua rete è affittare un VPS da pochi Euro al mese da cui potrai fare tutte le prove di questo mondo ...

Utente bannato

Re: Si puo emulare il proprio pc??

Grazie
    Angelo

se l'ip è privato lo puoi usare tranquillamente se è pubblico potresti avere problemi...solitamente quello che esce dal router non rientra dal nat. in questo caso dovresti passare per un proxy.

io cmq proverei banalmente con un http://localhost

Re: Re: Si puo emulare il proprio pc??

Originariamente inviato da ettore8
    Allora ... se il piccolo webserver dispone di un suo IP, non capisco perchè non puoi collegarti direttamente dal tuo pc ...
    se mi colelgo all'IP del modulo vengo indirizzato alla pagina di configurazione del mio router

altrimenti, puoi usare un software come VirtualBox e creare una macchina virtuale da cui potrai collegarti al webserver.
    adesso lo cerco e lo provo e speriamo bene!

L'ultima soluzione se proprio ti serve un accesso dall'esterno della tua rete è affittare un VPS da pochi Euro al mese da cui potrai fare tutte le prove di questo mondo ...
    non so cos'è....

Re: Re: Si puo emulare il proprio pc??

Originariamente inviato da s|n3
    se l'ip è privato lo puoi usare tranquillamente se è pubblico potresti avere problemi...solitamente quello che esce dal router non rientra dal nat. in questo caso dovresti passare per un proxy.

io cmq proverei banalmente con un http://localhost
    esatto, credo che è come dici tu! ma mi spieghi cos'è un localhost?? questo nome esce col programma ufficiale del modulo: SitePlayerPC" solo che non mi funziona...e localhost è anche quello che uso per scaricare la posta,cioe:htmlpop3.

Mi dici piu chiaramente come fare?
    grazie

Re: Re: Re: Si puo emulare il proprio pc??

se mi colelgo all'IP del modulo vengo indirizzato alla pagina di configurazione del mio router

adesso lo cerco e lo provo e speriamo bene!

non so cos'è....
    No con virtualbox non risolvi ...

fai così sul tuo router crea una regola di port-forwarding (o virtual server o SUA) che dalla porta esterna 8080 si collega all'ip internoorta_interna .

Se così funziona, ti collegherai a ip_esterno:8080 e dovrebbe funzionare.
    altrimenti come ti suggerivano usa un proxy ...

aspetta, spiega meglio la situazione

dicci l'ip del tuo pc e quello del circuito e dicci i pasaggi che fai ...

Re: Re: Re: Re: Si puo emulare il proprio pc??

No con virtualbox non risolvi ...

fai così sul tuo router crea una regola di port-forwarding (o virtual server o SUA) che dalla porta esterna 8080 si collega all'ip internoorta_interna .

Se così funziona, ti collegherai a ip_esterno:8080 e dovrebbe funzionare.
    altrimenti come ti suggerivano usa un proxy ...
    quello che dici credo sia la NAT, perche infatti ho dovuto settare nel mio router NAT-> VirtualServer-> 80 e l'IP del mio modulo e solo cosi facendo chiunque si è potuto collegare al modulo (tranne io).
    Quindi tu dici di aggiungere un altra riga nel VirtualServer ma con 8080???

Per i proxy cosa potrei mettere?? ieri l'ho fatto ma non mi connettevo a internet :-(

Re: Re: Re: Re: Re: Si puo emulare il proprio pc??

quello che dici credo sia la NAT, perche infatti ho dovuto settare nel mio router NAT-> VirtualServer-> 80 e l'IP del mio modulo e solo cosi facendo chiunque si è potuto collegare al modulo (tranne io).
    Quindi tu dici di aggiungere un altra riga nel VirtualServer ma con 8080???

Per i proxy cosa potrei mettere?? ieri l'ho fatto ma non mi connettevo a internet :-(
    esatto, come porta esterna metti 8080 e come interna 80 (che credo sia quella dell'apparecchio ...)

aspetta, spiega meglio la situazione

dicci l'ip del tuo pc e quello del circuito e dicci i pasaggi che fai ...
    allora...
    il mio modulo l'ho settato con: 192.168.0.250 con un programma compilatore apposito.
    l'IP del mio pc l'ho messo a 192.168.0.100 (dalle proprieta del TCP in connessione di rete)
    e il mio router l'ho messo a 192.168.0.1 (lo stesso IP l'ho messo nel Gateway e DNS sempre da TCP)

Cosi facendo e inserendo nella NAT del router esattamente in Virtual SErver, la porta iniziale e finale:80 e come IP quello del modulo:192.168.0.250, mi funziona tutto.

e se io digito192.168.0.250 ,vengo collegato al settaggio del mio router!!

Permessi di invio