Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[SESSIONI] Gestire fine sessione (prima di logout)

Ciao a tutti!

Spero nel vostro aiuto per un problema credo banale, ma che non saprei proprio come risolvere, ossia:

nel mio sito gestisco la connessione di più utenti tramite login, e in una finestrella sono visibili tutti gli utenti loggati in quel momento.
    Questo lo gestisco tramite un campo nel DB (1 o 0, utente loggato o meno) che aggiorno al login e al logout (che si può fare premendo un button).

Il problema è: come posso aggiornare quel campo in modo che diventi 0 anche quando la sessione scade o il browser viene chiuso? :master: :master:

GRAZIE IN ANTICIPO!

Utente di HTML.it
    nada eh? :rollo:

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Potresti usare il metodo del 'timeout'.
    Ovvero inserisci un campo in più nella tua tabella che chiami 'ultimo_aggiornamento' per esempio, che aggiorni alla data attuale 'NOW()' ogni qual volta che un utente cambia pagina.
    Inoltre controlli questo campo per ogni utente, e se la differenza tra la data attuale ed il valore salvato è minore di tot minuti ( 20 per esempio ) lo consideri disconnesso.

Ti consiglio di salvare le sessioni utente in una tabella a parte però in modo da non doverti ciclare eventuali migliaia di utenti iscritti nel tuo sito ogni volta.

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!!

Ottima idea, ci proverò, anche se temo dovrò tornare a chiedervi aiuto perchè ho qualche dubbio sull'esatto funzionamento di questo metodo..
    Però prima provo a metterlo in pratica! eheh

Grazie ancora!!

Permessi di invio